Come installo iOS 4 su iPhone 3GS sbloccato con blackra1n?

Salve a tutti e grazie in anticipo per quanto vorrete consigliarmi. Posseggo un iPhone 3GS firmware 3.1.2 jailbroken con blackra1n. Ho letto di diversi metodi per fare il jailbroken con dispositivi precedentemente sbloccati con Spirit. Ma io che ho sbloccato con blackra1n come devo fare!!!? :confused1:

mi accodo.Scusatemi ma ho molta confusione in testa.Ho 3gs 3.1.2 JB con blackra1n e iboot vecchio.Ora mi conviene aggiornare a 3.1.3 con spirit e fare il JB oppure farlo direttamente dal 3gs sbloccato con blackra1n?
Grazie

Scarichi ultima versione di snowbreeze (1.6.2), scarichi iOs4 originale, crei con snow iOs4 jail, da itunes con telefono in modalità recupero effettui il ripristino con iOs4 jail.
Ecco fatto
Questo vale per iphone 3.1.2 o 3.1.3 già jail con qualsiasi metodo.
ciao

Se non siete utenti esperti vi consiglio di ripristinare con Itunes così vi verrà installato direttamente il fw 4 originale, riprendete poi l’ ultimo backup per avere i vostri dati, infine se avete un iphone con iboot nuovo aspettate che esca un tool per lo sblocco del fw 4.
Se avete un iboot vecchio allora potete procedere come via ha detto l’ utente sopra di me anche se la procedura non è così semplice o intuitiva. In definitiva io aspetteriei che esca il tool definitivo che sblocchi gli iphone nuovo e vecchio boot con un semplice passaggio come avveniva con Spirit.

Io sono più o meno nella situazione sopra descritta. Ho un iPhone 3.1.2 JB con Blackrain, volevo passare all’iOS 4, per ora del JB non mi interessa molto. Te hai detto che basta ripristinare l’iphone da itunes facendogli mettere il FW 4 giusto ? Poi dici di ripristinare i propri dati da un backup. Su questo ho qualche domanda: nelle guide qui su iphoneitalia ho sempre letto che è pericoloso prendere un backup di un iphone JB su un FW originale. Non è più così ? nel caso si può scegliere di prendere dal backup solo le cose che mi interessano ? tipo sms, calendario ?

Grazie mille

ragazzi nn ci vuole una laurea se l’iphone è jailbroken basta scaricare il fw che ci interessa e premere shift + ripristina e sceglerci il nostro fw x il backup si puo riprendere nn è che scoppia l iphone solo che nn è consigliato perche il dispositivo potrebbe avere problemi.
Però ste cose sono trite ritrite e riritrite cercate ogni tanto perdete anche voi un po del vostro tempo sul forum!

Grazie della risposta, un’altra cosa: per mettere l’iOS 4 occorre itunes aggiornato opuure mi basta la versione 9.0 ?

Ma nn credo servi l ultima… Prova al max ti chiederà di aggiornare.

ci vuole x forza la 9.2

Mai avuto problemi riprendendo un backup…però può succedere: al massimo ripristini di nuovo:)
Comunque è ovvio che sei sei costretto a ripristinare perchè ti è andato in tilt l’ iphone se riprendi l’ ultimo backup hai alte probabilità che i problemi si ripresentino, mentre se ripristini su un Iphone “sano” anche se jailbreak e riprendi il backup non dovresti avere problemi.

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/42486-3gs-chiariamo-la-possibilita-di-fare-il-jailbreak-4-0-e-upgrade-da-3-1-3-a.html
chiudo per l’argomento stra-trattato