Come installare cydia?

Ciao a tutti sono nuovo…sono da un po che cerco una discussione con questo titolo con scritti tutti i passaggi per installare correttamente cydia sull’iphone ma non la trovo…per questo ne apro una nuova :wink: data la mia ignoranza non so come scaricare cydia sul mio iphone 3gs…vorrei sapere TUTTI i passaggi da fare senza tralasciarne neanche uno in modo da non bloccare il telefono :smiley:
so che bisogna scaricare un jailbreak e poi cydia e poi boooo non so niente aiutatemi xD
Come faccio a installare Cydia??? Grazie in anticipo a tutti :slight_smile: (ho un Mac)

devi eseguire il jailbreak e ti troverai installato cydia sul telefono, per eseguire il jailbreak bisogna vedere che firmware monti e poi cercare sul blog di iphoneitalia la relativa guida

il mio iphone ha ora la versione 4.3.3 e poi (non so se possa servire) firmware modem 05.16.02
Sono andato su questo sito: Redsn0w 0.9.6 RC16 migliora anche la durata della batteria dopo il jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
e qui ho scaricato la versione per mac di redsnow…e ora che l’ho scaricata? devo eseguirla con l’iphone attaccato al Mac e con itunes aperto o in un altra maniera??? grazie del tuo aiuto :slight_smile:

dentro a quel link messo da te c’è anche il link alla guida su come eseguire il jailbreak con tutti i passaggi, ovvero questa

GUIDA: eseguire il Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 tramite Redsn0w 0.9.6RC15 [Mac - Windows] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

cambia la versione da scaricare ma i passaggi son quelli

ok perfetto…ce solo 1 problema…nella guida ce scritto come occorrente redsnow e io l’ho scaricato alla versione 0.9.6rc16 mentre se vedi nello screenshot in alto c’è scritto: redsn0w 0.9.6rc15
La mia domanda è: va bene quello che ho io? se NON va bene potresti linkarmi dove scaricare redsn0w alla versione 0.9.6rc15??? grazie mille :slight_smile:

i procedimenti e i passaggi da seguire sono gli stessi, cambia solo la versione del programma

Sono gli stessi passaggi ma devi usare la rc16,te l’ha detto Ghema nel messaggio di sopra :slight_smile:

ok grazie mille dell’aiuto :slight_smile:
fra una mezzoretta torno e provo ad installare cydia…se avrò qualche problema spero di poter contare su di voi…:slight_smile: grazie ancora dell’aiuto…:slight_smile:

Scusate mi sorge un ultimo dubbio…nella guida c’e scritto che l’iPhone deve essere spento durante l’installazione…quindi io lo attacco al
Comp gli faccio fare il backup poi lo spengo…ma lascio iTunes aperto poi o lo chiudo???

iTunes non serve, puoi chiuderlo

Scusate mi sorge un ultimo dubbio…nella guida c’e scritto che l’iPhone deve essere spento durante l’installazione…quindi io lo attacco al
Comp gli faccio fare il backup poi lo spengo…ma lascio iTunes aperto poi o lo chiudo???

Ti hanno appena risposto,devi tenerlo chiuso.

Ok :wink:

Scs billie Nn avevo visto la risposta :wink:

Quando apro redsn0w mi viene fuori l’icona browse in basso…quando ci clicco sopra devo selezionare un file…quale???

qualcuno può aiutarmi???

Devi selezionare il file .ipsw del firmware che hai installato sul tuo iPhone…

allora…sul mio iphone io c’ho gia installato da 1 mesetto la versione 4.3.3…se io clicco su browse nella schermata di redsnow e in alto a destra su cerca scrivo ipsw nn mi viene fuori niente…o.O forse lo devo scaricare da qui??? Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Certo,lo devi prima scaricare e salvalo in una cartella.

quando devo fare quella cosa di tenere il tasto accensione e il tasto home…devo tenere premuto il tasto accensione e subito dopo tengo premuto anche il tasto home? o il tasto accensione devo solo cliccarlo una volta, poi rilasciarlo e poi ripremere insieme il tasto accensione e il tasto home???