Ciao a tutti, da qualche giorno ho deciso di dedicarmi alla programmazione iphone e mi sono messo sotto a studiare. Non ho un mac, quindi mi sono installato OSX da vmware e quindi ho messo xcode. Ho fatto i miei primi tentativi e tutto funziona bene dal simulatore. Ora però vorrei provare ad installare la mia app sull’iphone, come posso fare? Ho letto delle guide per installare su iphone direttamente da xcode, ma ho fondamentalmente due problemi: le guide che ho trovato sono relative a versioni di xcode più vecchie (per esempio questa [Guida] Installare le applicazioni su iOS 5.0 senza certificato direttamente da Xcode - Bubi Devs con xcode versione 4.2, mentre l’ultima è la 4.5. Inoltre non riesco a trovare la cartella /Developer/Platforms/iPhoneOS.platform/Developer/SDKs/, non trovo nemmeno la cartella /Developer !!), ma SOPRATTUTTO quando provo ad impostare il mio iphone 3gs (iOS 5.1) come dispositivo utilizzato per testare le applicazioni mi da un errore, quindi niente… devo trovare un’altra soluzione.
Ho trovato questa guida: Creare applicazioni per iPhone senza avere OS X - iPhone Italia Blog
Però avrei bisogno di delucidazioni in merito…
Secondo me, però, c’è un metodo più facile. Una volta che ho compilato un’app da xcode, il file compilato lo posso trovare da qualche parte? A questo punto non mi basta firmarla e metterla sull’iphone tramite ssh? SE sì, dove trovo l’app compilata? In che posizione devo metterla sull’iphone? Come posso firmarla? (In realtà ho letto che è possibile dire all’iphone di ignorare completamente le firme, ma questa soluzione non mi garba troppo, cmq se avete alternative ci penso e poi decido!)
Scusatemi per il poema ma volevo essere chiaro fin dal primo post! Se avete tempo di aiutarmi vi ringrazio molto!!