Come inserire un Compleanno nel Calendario nativo

Oltre al Calendario predefinito ho anche messo la spunta sul calendario “Compleanni”, inolte ho anche un altro calendario sincronizzato con GoogleCalendar.
Se voglio inserire un compleanno, quando aggiungo un nuovo evento nella selezione dei calendari vedo solo quello nativo e quello che ho su GoogleCalendar ma non riesco ad associarlo al calendario “Compleanni”… mi sfugge qualcosa vero?
:cursing: Come faccio? Grazie.

Scusate… risolto! Bisogna inserire la data del compleanno (o anche solo il giorno ed il mese) nella scheda del contatto e poi automaticamente si visualizza nel relativo giorno del Calendario! Non mi ricordavo più. Mi auto-schiaffeggio :-))

scusa Box, ho provato ad aggiungere la voce “compleanno” sul contatto con relativa data, visto che a me basterebbe solo il giorno e il mese c’è la possibilità di escludere l’anno?

rispondo io. spero di sbagliarmi ma purtroppo la data deve essere completa quindi anche l’anno. in barba alla privacy: come faccio a chiedere alla segretaria o alla collega l’anno di nascita?? sono delle signore e alle signore l’età non si chiede:rolleyes:

metti 1800 come anno :wink:

embehhh e poi mi tocca litigarci… invece faccio finta di niente, così non gli regalo neanche i fiori. (che tamarro! :cool:)

Eh no…siete distratti :slight_smile: l’anno si può omettere, basta scorrere gli anni finchè non appare quello che vedete e siete a posto!

…azzz…:cursing:

grazie :wink:

Che poi… non si mette mai l’anno di nascita ma al limite l’anno in cui si vuole visualizzare il compleanno, quindi problemi di “privacy” non ce ne sono!:smiley:

Ehi Box, guarda che ho provato ad eliminare l’anno, ma niente, sono arrivato a scorrere la lista degli anni, senza trovare le lineette riportate nel tuo screen, che poi, dico io, sono arrivato all’anno “1”, che senso ha! Poi ho provato andare avanti e sono arrivato all’anno “5000”, poi mi sono stufato, ma che senso ha? Non sarebbe bastato arrivare all’anno 2100? Premetto che ho il fw 4.3.3. Ciao.

@acquasalsa: io mi riferisco all’ iOS5, magari nel tuo firmware non è così (non ricordo com’era prima). Tanto prima o poi aggiornerai anche tu al 5 vero…? Ciao

Non lo sò box, probabilmente lo farò, intanto aspetto che vada risolto qualche problema dell’iOS5, almeno mi sembra di aver capito così, nel frattempo sento la gente cosa dice.
Ciao.