Come inserire file pdf?

Buonasera,scusatemi se ,magari, sto a chiedervi un aiuto,su una faccenda già discussa,ma ,anche aiutandomi con il tasto ricerca,non ho trovato soluzione.Sarò vecchio e imbranato?
Il mio problema è avere la necessità di consultare il turno di lavoro,che mi hanno inviato sul pc,tramite allegato mail, in formato PDF. Quello che vorrei,sapere cortesemente da voi esperti,è come ,e,dove inserire detti file sul mio 3gs,e,con quale applicazione poterli leggere.Premetto che utilizzo per tutti gli spostamenti, da,e, verso il pc, il programma IFUNBOX, il quale ,mi permette di operare su tutto.
Nell’atttesa di un vostro aiuto,saluto cordialmente;)

Ciao bata che vai su iTunes e alla voce cerca scrivi pdf ti trova tutti i programmi per aprire un pdf :slight_smile: ne trovi anche di gratuiti con tanto di spiegazione all’ utilizzo.

Non puoi salvare un’allegato dalla mail al telefono. Per portare i file nel telefono puoi usare Discover, gratis, oppure ifile, a pagamento, tutti e due permettono di spostare file da computer a telefono tramite wi-fi per poterli consultare dopo. Con Ifile puoi inviare i file tramite mail ma non il contrario.

In alternativa c’è Dropbox, gratis, ma funziona solo se connesso ad internet.

Ciao! Io uso “Good Reader”, credo che adesso costi 79 cents.
E’ comodo perche’ puoi trasferire i file sull’iphone tramite cavetto, e quindi non serve una rete WI-FI: basta il loro programmino gratuito scaricabile su Internet.

Grazie a tutti per le risposte.

Uso iFile, non ricordo se free o a pagamento, comunque è davvero ottimo!

Anche io uso GoodReader!

@iSary88

Credo che Valentino abbia risolto: abbiamo un nuovo “collega”.

:-))