come iniziare...

Chiedo un consiglio come intervenire su un Iphone che conosco poco essendo io un androidiano.
Ho un iphone 3 o 3gs (non so) che mi da solo le due schermate logo oppure cavo-itunes. Collegandolo ad itunes viene visto come modalità DFU e parte il ripristino che tuttavia si blocca a circa due terzi. L’iphone è regolarmente acquistato e si è bloccato - mi è stato detto - durante un aggiornamento.
Come e con cosa posso tentare di ripristinarlo?

Grazie

Se nello schermo spunta il logo di iTunes con il cavo,quella non è la modalità dfu,ma la modalità recovery…
Assicurati di avere l ultima versione di iTunes,collega l iPhone e mettilo in dfu (segui la guida sulla mia forma) quando iTunes rileva in dispositivo in modalità di recupero clicca su ripristina

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie della velocissima risposta ma ho anche provato in modalità DFU in quanto appare anche la notifica che il dispositivo è in modalità DFU. Mi spiego meglio, il ripristino è partito (itunes ha scaricato, scompattato ecc) tuttavia il ripristino si blocca quando la barra raggiunge i due terzi…diciamo quando diventa bianca fino alla fine della mela) quindi compare il messaggio che nn è possibile procedere a causa di un errore sconosciuto.
HO itunes 5.3.3

…forse volevi dire 10.5.3.3
iTunes non dice che il telefono è in “dfu” ma dice “ce un dispositivo in modalità si recupero”

Che errore ti da iTunes?

Sent from my iPhone using Tapatalk

corretto per la versione di itunes
corretto per il messaggio di itunes che è esattamente quello che hai anche nella guida. In effetti la modalità DFU viene rilevata dal PC che lo evidenzia nella finestra di notifica USB.
L’errore è “sconosciuto”,poi c’è un numero uno tra parantesi. Se vuoi posto lo screenshot. Ormai stoprovando a ripetizione

Metti un titolo piu specifico come da regolamento o chiudo il topic,vai sul primo post>modifica messaggio> modalità avanzata

Fa quello che ti dice il mod…si postami il numero tra parentesi Dell errore

Sent from my iPhone using Tapatalk

screenshot. SI E’ VERIFICATO UN ERRORE SCONOSCIUTO (1)

PS ora modifico il titolo.

non si vede proprio niente da quest immagine… dimmi qual è il numero tra parentesi…non ce bisogno di screenshot

l’ho anche scritto… (1)…numero UNO

Quest iPhone è italiano o straniero?devi chiederlo al proprietario

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova così:
-scarica il firmware da qui

-metti in DFU come da guida, ma mentre premi “ripristina” da iTunes, tieni premuto il tasto shift(se hai Windows) alt(se hai Mac) sulla tastiera

-si apre un “esplora risorse” dal quale dovrai scegliere il firmware scaricato prima(deve avere estensione .ipsw)

P.S. devi scaricare l’ultimo firmware disponibile, il 5.0.1

P.P.S. se ancora non va prova da un altro computer

provata anche quella procedura…niente da fare si blocca a 2/3 del ripristino. Si spegne si riaccende subito con sta maledetta mela…(molto meglio android!!!)…cos’altro posso provare? C’è qualche altro escamotage o solo questo stramaledetto itunes???

Capisco l’arrabbiatura… Ma c’è comunque modo e modo di esprimersi in un forum pubblico, non credi? :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

“provata anche quella procedura” vuol dire che hai anche provato a cambiare computer?

non mi sembra di aver usato termini sconvenienti. Se ascolti sanremo c’è molto di peggio :).
Detto questo potresti essermi di aiuto nel risolvere il problema? Grazie

Si Swarro, perchè il PC che utilizzando ora èappunto un altro computer. Il problema, come illustrato, lo aveva avuto mia nipote che mi ha dato l’iphone per vedere se riuscivo io. Quindi ilproblema si è posto sul suo PC e sul mio. Non credo che utilizzando un terzo pc si giunga a soluzione.
Ma esiste solo itunes per dialogare con l’iphone oppure altro software?..per android come saprai esistono diversi software eccoprchè lo chiedo.

Dovresti aggiornarmi, non guardo Sanremo :wink:
Detto questo: hai la possibilità di provare la procedura con un cavetto diverso da quello che stai usando ora? La maggior parte delle volte si potrebbe risolvere o cambiando pc o solo il cavetto :wink:
Non esistono comunque altri sw per dialogare tra iPhone e pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

prova ad usare fix recovery

cerca “fix recovery iphone” con google

in effetti ho cambiato canale dopoi primi 10 minuti…però la farfalla della belen ne vale la pena.

Si ora provo anche con un altro cavetto. Ritengo a questo punto che sia un problema di hardware interno quindi irrisolvibilevia software…anche se mi sembra strano. Come detto si blocca a 2/3. Nulla da fare.