Chiedo un consiglio come intervenire su un Iphone che conosco poco essendo io un androidiano.
Ho un iphone 3 o 3gs (non so) che mi da solo le due schermate logo oppure cavo-itunes. Collegandolo ad itunes viene visto come modalità DFU e parte il ripristino che tuttavia si blocca a circa due terzi. L’iphone è regolarmente acquistato e si è bloccato - mi è stato detto - durante un aggiornamento.
Come e con cosa posso tentare di ripristinarlo?
Se nello schermo spunta il logo di iTunes con il cavo,quella non è la modalità dfu,ma la modalità recovery…
Assicurati di avere l ultima versione di iTunes,collega l iPhone e mettilo in dfu (segui la guida sulla mia forma) quando iTunes rileva in dispositivo in modalità di recupero clicca su ripristina
grazie della velocissima risposta ma ho anche provato in modalità DFU in quanto appare anche la notifica che il dispositivo è in modalità DFU. Mi spiego meglio, il ripristino è partito (itunes ha scaricato, scompattato ecc) tuttavia il ripristino si blocca quando la barra raggiunge i due terzi…diciamo quando diventa bianca fino alla fine della mela) quindi compare il messaggio che nn è possibile procedere a causa di un errore sconosciuto.
HO itunes 5.3.3
corretto per la versione di itunes
corretto per il messaggio di itunes che è esattamente quello che hai anche nella guida. In effetti la modalità DFU viene rilevata dal PC che lo evidenzia nella finestra di notifica USB.
L’errore è “sconosciuto”,poi c’è un numero uno tra parantesi. Se vuoi posto lo screenshot. Ormai stoprovando a ripetizione
provata anche quella procedura…niente da fare si blocca a 2/3 del ripristino. Si spegne si riaccende subito con sta maledetta mela…(molto meglio android!!!)…cos’altro posso provare? C’è qualche altro escamotage o solo questo stramaledetto itunes???
non mi sembra di aver usato termini sconvenienti. Se ascolti sanremo c’è molto di peggio :).
Detto questo potresti essermi di aiuto nel risolvere il problema? Grazie
Si Swarro, perchè il PC che utilizzando ora èappunto un altro computer. Il problema, come illustrato, lo aveva avuto mia nipote che mi ha dato l’iphone per vedere se riuscivo io. Quindi ilproblema si è posto sul suo PC e sul mio. Non credo che utilizzando un terzo pc si giunga a soluzione.
Ma esiste solo itunes per dialogare con l’iphone oppure altro software?..per android come saprai esistono diversi software eccoprchè lo chiedo.
Dovresti aggiornarmi, non guardo Sanremo
Detto questo: hai la possibilità di provare la procedura con un cavetto diverso da quello che stai usando ora? La maggior parte delle volte si potrebbe risolvere o cambiando pc o solo il cavetto
Non esistono comunque altri sw per dialogare tra iPhone e pc
in effetti ho cambiato canale dopoi primi 10 minuti…però la farfalla della belen ne vale la pena.
Si ora provo anche con un altro cavetto. Ritengo a questo punto che sia un problema di hardware interno quindi irrisolvibilevia software…anche se mi sembra strano. Come detto si blocca a 2/3. Nulla da fare.