Come impostare solo 2g ?

Ciao a tutti,Â
come tutti sapete con iphone 8 ma anche 7 e 6 con gli operatori Volte non è possibile bloccare la rete cellulare in 2g.
In italia x es wind 3 e virtuali si può impostare tranquillamente solo 2g mentre voda e tim no, c’è solo la pox di escludere il 4g ma di impostare solo 2g non se ne parla.

Adesso il mio post nasce per capire se c’è un modo un hack una qualsiasi cosa che mi permetta di bloccare il cell in 2g con vodafone perchè a casa mia sono perennemente con 1 tacca scarsa di 3g e 4g e la batteria si consuma in niente… in EDGE ho campo pieno e cmq avendo qui il wifi manco mi interessa del 4g…

Qualsiasi consiglio è accetto
Mauro

Ciao, se hai il Wi-Fi collegati e lascia impostato il 3G o il 4G.
La batteria non dovrebbe risentirne.

Eventualmente vai in Impostazioni/Cellulare/Opzioni dati cellulare/Voce e dati e vedi le vari opzioni.

Purtroppo solo queste … togliendo il 4g ancora peggio continuo saltello 2g-3g

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma se usi il Wi-Fi non capisco il problema.

Wi fi o no il saltello e la scarsa copertura di rete consumano molto più in fretta la batteria…Â

da questo nasce la mia domanda…
Â

Allora:

  1. Cosa intendi per “operatori volte”
  2. Che operatore hai tu
  3. Perché con operatori e telefoni così “moderni”, ti vuoi fissare sul lock 2g… (io ho un operatore che quando telefono che sono in 4g va in 3g in automatico, e poi torna in 4g… da solo… subito…)

Attendo info per poterti suggerire

[QUOTE=foxymac75;n1975076]Allora:

  1. Cosa intendi per “operatori volte”
  2. Che operatore hai tu
  3. Perché con operatori e telefoni così “moderni”, ti vuoi fissare sul lock 2g… (io ho un operatore che quando telefono che sono in 4g va in 3g in automatico, e poi torna in 4g… da solo… subito…)

Attendo info per poterti suggerire[/QUOTE]

Volte cioè operatore che ti permette di telefonare in 4g
io ho vodafone
voglio bloccare in 2g perchè a casa 3g e 4g hanno 1 tacca e saltella sempre fra 3g 4g e la batteria va via in niente…

le impostazioni sono quelle che hai messo nella foto, quindi a meno che i prossimi aggiornamenti non lo prevedano, non puoi fare quello che vuoi.

L’unica opzione disponibile è in "impostazioni > cellulare > opzioni dati cellulare > Voce e dati

Se da li non ti mette l’opzione del solo 2G, significa che il tuo operatore non lo consente.

Io, ad esempio, con 3 in quella schermata vedo: LTE - 3G - 2G