Come importare la rubrica

Ciao a tutti, scusate ma sono nuova non conosco praticamente nulla in merito…In precedenza avevo un cell SAMSUNG dual sim adesso ho il nuovo iphone 4s e sto disperatamente cercando di copiare la rubrica presente nel vecchio cell.
Qualche giorno fà senza che io facessi assolutamente nulla è miracolosamente comparsa parte della rubrica…non so come sia capitato anche perchè ogni contatto ha associato un ind mail???. mi potete aiutare a capire come posso fare a copiare i num che ho nel vecchio cell…??

grazie mille, Daniela

Se li hai nella SIM dall iPhone vai in impostazioni/contatti,mail,calendari e infondo trovi importa SIM

Sent from my iPhone using Tapatalk

purtroppo la sim presente nell’iphone è nuova; la rubrica si trova in un’altra sim che ho nel vecchio cell samsung…come posso fare a trasferirla sull’iphone???

Ci sono le guide qui sul forum, dal samsung dovesti vedere se riesci a trasferire i contatti su outlook o gmail

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova a fare cosi: penso che nel samsung ci sia la possibilità di selezionare tutti i contatti della rubrica ed inviarli via Bluetooth al pc in formato vcf. se riesci a fare questo, o in qualche modo e/o formato riesci a passarli al pc, dopo tutto è semplice. Su App Store acquisti un programmino (mi pare costi 3€) fantastico che si chiama Contacts Tool, ed è capace di esportare - importare qualsiasi tipo di contato (ldif, vcf, csv, html, txt, bin ecc.), quindi puoi successivamente aprire itunes, vai sull’iphone - Apps - clicchi sull’icona del programma e aggiungi il file dei tuoi contatti. Dopo apri Contacts Tool sull’iphone, vai su “importa” ed è fatta.
Ciao.

se hai vodafone e hai i contatti sulla sim trasferisci i tuoi contatti da sim in “gestione rubrica” del 190 fai da te e poi da lì te li rimandi alla nuova sim telefono oppure trovati un vecchio nokia symbian tipo n70 e copiati i contatti da vecchia sim a telefono e da telefono a nuona sim oppure ancora vai dove hai preso l’iphone e con un letttore/scrittore sim fatti trasferire i contatti da una sim all’altra o ancora puoi usare la sincronizzazione con outlook o con gmail :wink:

te li copi dalla sim allla memoria telefono (samsung), cambi scheda e li ripassi nella sim, poi la procedura per l’iphone te l’hanno già spiegata.

non so voi ma io la sim l’ho “abbandonata” da anni, le sim possono contenere per ogni contatto, un solo nome e un numero di telefono. Io nella maggior parte dei miei contatti ho inserito un sacco di dati, nome, cognome, società, cellulare, casa, fax ecc. Questi dati non ci stanno nella sim e quindi è inutile memorizzare contattinelle sim :slight_smile:

Quoto!

Hai modo da Samsung ( ps che modello è?) di salvare la
Rubrica in formato vcf ( biglietto da visita o vCard) se puoi farlo fammi sapere xche’ basterà inviare in allegato ad una mail il
File vcf che aprirai direttamente da iPhone: ti verra’ chiesto di importare il file nei contatti e magicamente avrai tutti i contatti sul tuo iPhone!

Ah dimenticavo se esportando i contatti vengono creati n file x n numeri che hai in rubricA non ci sono prob: basterà utilizzare i comandi DOS per unire la rubrica i. Unico file!

Grande biggio78! Questa non la sapevo :slight_smile:
Comunque ormai ho comprato “Contacts Tool” che è un programmino fantastico, grazie comunque.