Come importare i contatti di iCloud

Ciao a tutti. La mia domanda, come da titolo, è sapere se c’è un modo di importare i contatti di iCloud es. Esempio@gmail.com a esempio2@gmail.com. Li importai senza nemmeno saperlo. Sincronizzai la SIM con i contatti che c’erano salvati e si andarono a “insediare” nell’account sbagliato senza saperlo :slight_smile: grazie in anticipo per chi mi aiuterà

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

fammi capire. Li devi trasferire?

Come importare i contatti di iCloud

In pratica si da un account iCloud ad un’altro account iCloud

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Hai già provato a rimuovere l’account icloud sul telefono e loggarti con l’altro?

E di conseguenza backuppare i contatti?!

Se è questo quello che intendi … o_O Perchè fatico a capire.

Come importare i contatti di iCloud

Se io inserisci nelle impostazioni l’account esempio1@gmail.com ho tutti i miei contatti importati più di un’anno fa da una SIM di cui non ho più. Se metto esempio2@gmail.com (sempre iCloud) che mi gestisce note, trova il mio iph, preferiti di safari ecc, non mi carica i contatti che ho nell’altro account. Ora che ho impostato esempio2@gmail.com i nuovi contatti li salva automaticamente li ma vorrei trasferire tutti gli altri in un unico account senza averne due… non so se ho reso l’idea

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Allora … ho forse trovato il metodo.

Crea una cartella sul desktop chiamata “Contatti”
Accedi a esempio1 tramite www.icloud.com
Vai in Contatti, clicki sulla rotellina in basso a sx e fai “seleziona tutto”
Fai “Esportazione vCard”

Te li dovrebbe esportare tutti nella cartella che selezioni, per comodità quella che hai creato.

Dopodichè, fai il processo inverso su esempio2, cioè li importi. (è la voce sopra “Esportazione vCard”)

In teoria dovresti riuscire a portare i contatti di Esempio1 su Esempio2.

Fammi sapere :slight_smile:

Come importare i contatti di iCloud

Tu sei un GRANDE!!! Ti ringrazio tantissimo da tempo che cercavo una soluzione e mi stavo rassegnando!! Grazie mille!!

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Ma figurati :slight_smile:

Lieto tu abbia risolto :wink:

Semplicissimo ma ECCELLENTE suggerimento! :slight_smile:

Ma scusa…se cambi l’account icloud sull’Iphone e poi gli fai fare un beckup da icloud…ti troverai nella stessa situazione, icloud avrà la rubrica che hai sul tel al momento del beckup.

Come importare i contatti di iCloud

Non hai capito, dovevo portare i contatti da un acc.iCloud su un’altro in modo da togliere di mezzo uno

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk