Come ho risolto l'errore delle notifiche push (senza reset)

Salve a tutti, qualche giorno fa mi è comparso nel telefono questo messaggio: “connettiti a itunes per usare le notifiche push”. Il problema è che non ricevevo più notifiche da whatsapp e quindi non sapevo quando le persone mi scrivevano. Questo problema è comparso quando nelle restrizioni avevo nascosto itunes store e app store e successivamente li ho riattivati disabilitando le restrizioni. Cercando nei forum la maggior parte delle persone consigliava un ripristino del telefono. Non volendo ripristinare il telefono, (mi scocciava perdere alcune conversazioni) ho provato una soluzione alternativa ed ha funzionato. Volevo condividerla con voi:

  1. ho disabilitato tutte le restrizioni
  2. in impostazioni>itunes store e app store, nelle impostazioni password ho messo richiedi password ogni 15 min.
  3. ho fatto il logout del mio apple id che uso per l’app store e itunes store.
  4. ho spento il telefono per 20 minuti.
  5. alla riaccensione per sicurezza ho resettato anche le impotazioni di rete. (impostazioni>generali>ripristina). Il telefono si riavvia.
  6. ho reinserito il mio apple id, sempre su impostazioni>itunes store e app store.
    Le notifiche push hanno ripreso a funzionare e il messaggio d’errore quando aprivo le app è sparito.
    Quindi non è neccessario fare il reset del telefono.
    Inoltre collegare il telefono al computer tramite itunes, sincronizzandolo e trasferendo gli acquisti non risolve il problema.

Ciao,
anche a me oggi per la prima volta è comparso questo errore…
Volevo chiederti, cosa intendi per “restrizioni”?

Edit: Capito cosa intendi :wink: pensavo si riferissero sempre al menu “itunes store e app store”. Provo la procedura e speriamo :slight_smile:

Impostazioni>generali>restrizioni. Ma li se non hai mai toccato niente, non modifiare nulla. Le ho indicate perché il mio problema è nato dopo che avevo inserito una restrizione. Segui semplicemente i passaggi elencati dopo. Fammi sapere se hai risolto, ciao