come gestire le autorizzazioni di itunes?

Ragazzi ho formattato e scaricato iTunes 9.
All’avvio ho inserito i dati dell’account e mi è stato detto di autorizzare il pc già autorizzato prima della formattazione.
ho letto poco fa sul forum (ahime, troppo tardi) che se si formatta si verifica questo problema.
Quello che mi chiedo io è:
non c’è la possibilità di gestire da qualsiasi pc, inserendo i dati del prorpio account, le 5 autorizzazioni disponibili??
questo per poter rimuovere un’autorizzazione andata in fumo come è successo a me!

Altra domanda:
collego il mio iphone a due pc con itunes.
Come faccio, se voglio aggiungere una canzone da un pc, a non perdere tutti i dati contenuti sull’altro pc?
So che sarà già stata chiesta come cosa, però vorrei capire bene… approfittandone dell’apertura della discussione!

certo puoi rimuovere l’autorizzazione in qualsiasi momento e la recuperi.

per la seconda, devi settare l’inserimento manuale

settando l’inserimento manuale posso semplicemente aggiungere un elemento a tutto ciò che già è presente su iphone senza perdere niente??

Ma dal mio pc di casa, per esempio, posso rimuovere l’autorizzazione al pc dell’ufficio?

Allora, per gli account devi andare sul computer dal quale vuoi rimuovere l’autorizzazione, fai l’accesso, e poi clicchi su STORE, e RIMUOVI AUTORIZZAZIONE.

Per il settaggio manuale dovresti selezionare nella schermata sommario dell’iPhone l’opzione “gestisci manualmente musica e video”. PErò non ne sono molto sicuro. Prova a cercare sul forum e sul blog, era uscita una guida poco tempo fa.

scusa Giuseppe questa cosa non la sapevo… mi confermi che se formatto e inavvertitamente lascio autorizzato il pc post reinstallazione posso rimuovere l’autorizzazione recuperandola? Grazie ancora

ragazzi mi confermate il recupero dell’autorizzazione anche post pc formattato? grazie infinite

devo contraddirvi ragazzi… ogni volta che collego l’iphone a un iTunes diverso per aggiungerci qualcosa, quello che già avevo viene tolto…
Ieri, per esempio, ho messo una suoneria dal pc dell’ufficio… arrivato a casa ho caricato un album e la suoneria è stata cancellata…

Sbaglio qualcosa io o c’è un metodo per non perdere ogni volta quello che si ha?

iTunes sincronizza ogni volta che si fa qualche operazione… cancella tutto per mettere quello che si seleziona…
Ma non è possibile aggiungere un singolo file, canzone o video che sia, senza dover sincronizzare tutto?
Se ho 2 iTunes, è possibile che su uno non ho tutto quello che ho sull’altro…
Se volessi aggiungere un mp3 da uno dei due, mi vedo cancellare tutto quello caricato dall’altro iTunes!! Insomma, devono esserci gli stessi files su ogni iTunes… non è molto logica la cosa, ci sarà un modo per aggiungere una sola cosa senza dover ricaricare tutto più quella cosa! o no?

io uso la gestione manuale e inserisco canzoni singole semplicemente trascinando i pezzi dalla libreria all’iphone…