Come gestire gruppi di contatti su iPhone 6 con iOS 9.1

Ciao a tutti,
Al lavoro ci hanno dato come telefono aziendale l’iPhone 6, e ho pensato di utilizzarlo con la sim aziendale sia come telefono appunto aziendale che come telefono privato, vorrei però avere la possibilità di gestire due gruppi di contatti, uno per il lavoro e l’altro per i personali, c’è modo senza dover scaricare o utilizzare altre app? sarei ben contento di poter gestire la cosa direttamente dall’app. già installata di default “Contatti”.
Grazie in anticipo e buona notte!!! :wink: :D:D

Sicuramente puoi creare due gruppi su iCloud.com, accedendo con il tuo Apple Id.
Poi nell’app Contatti su iPhone, in alto a sx “Gruppi”, puoi selezionare quale gruppo utilizzare e/o visualizzare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho il tuo stesso problema è delle rubriche ne ho 5.
Purtroppo la gestione gruppi è uno scandalo ed anche da iMac non è immediato poter mettere un contatto in un gruppo piuttosto che un’altro.
Sopratutto quando crei un nuovo contatto non si riesce a scegliere dove metterlo. Io utilizzo AZcontact. Per ora non ho trovato un metodo migliore.

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

rimosso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Elimino il link in quanto di un Sito concorrente

Chiedo scusa. Comunque confermo che la soluzione più rapida (eccetto da Mac) è via iCloud.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk