Come funziona whatsapp????

ciao a tutti un informazione se io mi trovo all’estero ed uso whatsapp con un numero straniero posso inviare messaggi a chiunque in qualunque parte del mondo, vorrei sapere una cosa bisogna mettere prima di fare il numero il prefisso? tipo se sono a londra e chiamo un numero vodafone in italia devo mettere prima del numero 039 ???

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Nel settaggio iniziale di quell’app c’è lo spazio per il prefisso nazionale che in genere riempie da solo in base alla nazione in cui ti trovi.
E comunque si, devi far precedere al numero del cellulare destinatario sempre il prefisso. <br />

Scritto con iphone 4 :alien: e usando Tapatalk :wave: :ok_hand:

E comunque si, devi far precedere al numero del cellulare destinatario sempre il prefisso.

Scritto con iphone 4 :alien: e usando Tapatalk :wave: :ok_hand:

Bisogna chiarire, what’app non fa fare telefonate. Ma il tasto chiama rimanda alla parte teleefonica dell’iphone e relativa rubrica. Se tu hai salvato i numeri col prefisso davanti allora riuscirai a chiamare, altirmenti corri il serio rischio di chiamare un numero locale. Il prefisso italiano è 0039 non 039. Se cambi sim e metti un numero straniero al posto di querllo italiano What’app ti dirà che la rete mobile è cambiata e se vuoi registrarti col nuovo numero. Se dici no funzionerà senza problemi e chi ha il tuo numero salvato vedrà il mittente. Se dici si il numero verrà cambiato e se a chi scrivi non lo ha in rubrica, apparirà il nuero ma non il nome. E ricorda what’app funziona solo via internet, quindi assicurati di avere un piano dati

Ricordati che è vietato uppare. Se devi aggiungere qualcosa, modifica il precedente messaggio :wink:

scusatemi non ho capito una cosa se io mando un msg ad un altro utente che ha installato whatsapp es: io mi trovo in spagna e lui in italia per mandare il msg a lui devo prima mettere 0039? e se invece entrambi ci troviamo nella stessa nazione devo inserire lo stesso il prefisso oppure non c’è bisogno?

Scrivi normalmente senza farti problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

devi solo inserire il tuo prefisso e il tuo numero, dopodichè entri e cerca tra i tuoi contatti tutti quelli che usano whatsapp, dopodichè ogni volta che entri nell’app puoi aprire conversazioni come se fossero normali messaggi, soltanto gratis e tramite connessione internet! è una normale chat, che all’inizio ti chiede solo di inserire il tuo numero di telefono…poi puoi parlare con tutto il mondo, non ti interessano più prefissi o che, interessano solo nella parte iniziale! Buttati e prova, è più facile a farsi che a dirsi!

quindi faccio un esempio se mi trovo in italia devo inserire 0039 + il mio numero giusto? ma non c’è un modo tramite app per sapere chi tra i contatti della mia rubrica ha un iphone o che mi dice chi ha installato whatsapp???

Allora, se provassi a entrare nell’app stessa, scopriresti che è più facile di quanto pensi…metti il prefisso italiano dal momento che hai una SIM italiana, entra, Whatsapp ti chiederà di analizzare i tuoi contatti, metti si, e automaticamente ti darà tutti quelli che hanno Whatsapp indipendentemente se hanno un iphone un galaxy s2 o altro…clicca su un nome e ti aprirà una semplicissima chat! Provaci almeno…

Si scusate, ho per errore fatto partire la risposta che doveva essere completata.