Come fulminarsi 8 Euro in pochi minuti cambiando apn con Tim & iPad...

Poco fa ne ho imparata un’altra! :slight_smile:
Dato che avevo scoperto (e scritto anche qui nella sezione dell’iPhone4) che cambiando apn da “ibox…” a “wap…” i consumi della batteria si erano drasticamente ridotti ho pensato “…e se provo anche sull’iPad magari pure lui inizia a consumare di meno…” geniale vero? Allora sono andato in Impostazioni ed ho messo come apn “wap.tim.it” al posto dell’esistente ibox.tim.it… passati dieci minuti mi è arrivato un sms da Tim che stavo esaurendo il credito… 8 Euro fumati!!! Ho subito rimesso “ibox.tim.it” dopo essermi schiaffeggiato per così tanta pirlaggine! :smiley:
Ora posso anche andare a dormire, la fesseria della sera è compiuta! :wink:

A me una cosa simile è successa con la vodafone qualche tempo fa e mi è costata 5 euro…:stuck_out_tongue:

Come fulminarsi 8 Euro in pochi minuti cambiando apn con Tim & iPad…

Da quello che so, navigare con APN ibox o wap è la stessa cosa e non comporta costi aggiuntivi…io per usare l’hot spot con il mio iPad Mini devo impostare l’APN dell’iPhone in wap e non mi è stato mai scalato denaro in più.
Io ho come piano dati: TIMxSmartphone senza limiti.

Inviato da mio iPad Mini usando Tapatalk

Secondo me se chiami il gestore x spiegazioni qualcosa ti restituiscono in via forfettaria.

Mi era successa una cosa simile con vodafone sul mio blackberry e mi hanno restituito il 60% senza troppe storie: Prova e fai piú attenzione in futuro. Anch’io l’ho imparato a mie spese