Dopo aver letto il regolamento e qualche post in giro per il forum vorrei iniziare dicendo una cosa: L’ignoranza dilaga! Appena leggete “ipa” bloccate le discussioni gridando alla pirateria, dicendo che sono app crackate, ecc… ecc…
Beh, non è così, .ipa è l’estensione ufficiale delle app, in quanto sta per
“I Phone Application”
Detto questo, io ho ottenuto WhatsApp regolarmente, da iTunes, con il mio account e senza jailbreak o simili, ma sull’iPod non va. Non ufficialmente almeno, perché al suo interno c’è un file “iPodNoticeView.nib” nel quale c’è scritto:
Avviso importante per utenti iPod touch!
Per garantire il corretto funzionamento di WhatsApp sul tuo iPod, devi procedere come segue:
1. Registra il numero del tuo portatile/cellulare sul tuo iPod touch nella schermata seguente.
2. Tieni sempre aggiornata la Rubrica Indirizzi per i contatti con cui vuoi chattare.
e qui arriva la mia domanda: Come posso forzare l’installazione di un’app regolarmente in mio possesso su un dispositivo senza JB?
Nota: Ho provato a modificare con textedit il plist, nella sezione dispositivi compatibili da 2 a 1, inoltre dove richiede la capacità del dispositivo di telefonare (che ovviamente l’iPod non ha) l’ho sostituita con quella di avere la fotocamera, ma quando cerco di rimettere whatsapp in iTunes dice che non è un’app valida.
Se qualcuno sa come fare gliene sarei grato e non cominciate ad intasare la discussione con menate di illegalità perché non c’è niente di illegale (Se guardate nella vostra cartella “Musica/iTunes/iTunes Media/Mobile Applications” vi troverete pieni di IPA)