come fare upgrade a 3.1.2 senza avere 3.1.3?

ho guardato le guide ma non lo dicono (o io non l’ho trovato)
tutto quello che ho trovato è come downgradare a 3.1.2 se si ha 3.1.3, ma io non ho 3.1.3 e mi sembra stupido passare a 3.1.3 per poi tornare indietro…
o no?
penso ci debba essere un’altro modo.
inoltre i vari shift e tasti destri mentre faccio ripristina non producono alcun effetto sul mio itunes (ultima versione)

pls help me !

non c’è nessun altro modo da itunes non si può più perchè apple non certifica più i fw precedenti al 3.1.3

quindi sul serio il downgrade è l’unico modo?

anche se fai l’upgrade al 3.1.3 ed hai un iphone 3GS indipendentemente dall’iboot (vecchio o nuovo) non potresti fare il downgrade perchè non hai salvato il file SHSH generato con l’ECID della versione fw 3.1.2, quindi ti ritroveresti il telefono aggiornato con fw 3.1.3 senza possibilità di downgrade, ma tu che fw hai e che modello di iphone hai?

prova a fare un upgrade con custom fw (ovvero fw creato da te tramite apposito software)

Ragazzi ma lui ha il 2G! Non ha bisogno di nessun file ECID. Puoi installare tranquillamente il fw 3.1.2 (anche se non vendo perché non aggiornare al 3.1.3)

grazie di tutto, alla fine ho seguito il tuo consiglio iMatteo, ho messo la 3.1.3 con pwnare e funziona tutto perfettamente =)