Come fare per vendere un iPhone 4S con iOS 7.1.1 "clean" ?

Ciao a tutti,
sto per acquistare un iPhone 5S e mi appresterò a mettere in vendita il mio iPhone 4S essendo ancora in perfette condizioni.
Prima di fare tutta questa operazione però avrei qualche domanda da porre agli esperti del forum:

  1. Chiaramente prima di ripristinare il 4S per venderlo vorrei fare un backup su PC ed un backup su iCloud, però per evitare di portarmi dietro sporcizia vorrei solo le cose fondamentali (contatti, calendario, messaggi e note) + cronologia whatsapp…come faccio per evitare che faccia il backup di tutto il resto?
  2. Per vendere l’iPhone 4S farò un ripristino in DFU per evitare di lasciare alcun mio dato al nuovo acquirente, però come funziona l’activation lock?..io vorrei ripristinarlo e fare in modo che il compratore lo attivi nuovamente con il SUO id apple…è possibile oppure dovrò per forza attivarlo io con il mio account??

Grazie per il sicuro aiuto!!

Ciao sono domande comunque molto trattate
Per il primo punto di conviene seguire la guida indicata nel topic"recuperare sms solo quelli",che ti dirà come recuperare gli sms

Per il secondo punto è semplice,basta che disattivi il trova iphone (impostazioni/iCloud/ e lo disattivi)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk pro