Come fare per vendere iPhone con iOS7 - blocco "Activation Lock"

Salve ragazzi, tra poco uscirà ios 7 e ho visto che su molti topic tutti sono preoccupati per la nuova funzione di " Activation Lock" in quanto il nuovo proprietario avrà bisogno del vostro apple id per utilizzare il device se quella funzione è attiva anche dopo un ripristino in DFU.
Per evitare ciò, prima di ripristinare dovete disattivare " trova il mio iphone " ( vi chiederà id e password Apple) e successivamente procedere al ripristino . In questo modo potrete vendere tranquillamente il vostro iPhone senza problemi di sorta poiché non richiederà id e password all’avvio.

Buona giornata a tutti e spero di essere stato chiaro.

Inviato da iPhone

grazie mille Tempest…si in effetti è una situazione un po complessa questa.

Come fare per vendere iPhone con iOS7

Beh, vorrei dire che c’è già una guida nel blog… E comunque prima di venderlo bisogna dissociarlo anche da qua Richiesta non riuscita

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Come fare per vendere iPhone con iOS7

Non l’hanno spiegata molto bene al keynote e volevo rendere partecipi tutti voi di cosa ho scoperto. Purtroppo non avendo la beta di ios 7 non ho potuto provare con mano, ma spulciando su internet ho trovato queste informazioni

@Michelinu la guida non l’ho vista purtroppo come credo molte persone qui che sono spaesate con questa nuova funzione! :grin:
Dissociarlo dal sito Apple è un altro passaggio fondamentale però la mia era solo una dritta su come evitare la comparsa della schermata di " Activation Lock"

Inviato da iPhone

hai comunque fatto bene a informarci perchè non tutti ne sono ancora al corrente…ed essendo un argomento delicato, anche perchè noi abbiamo un mercatino, è bene che la situazione sia fatta presente il più possibile.

Ciao Tempest77: seppur il titolo andasse bene, ho pensato ad una lieve aggiunta così da rendere la discussione ancora più chiara e recuperabile dalle ricerche, considerando che è una informazione importante del nuovo iOS7.
:slight_smile: Grazie per il contributo.

Come fare per vendere iPhone con iOS7 - blocco “Activation Lock”

Va benissimo, nessun problema! Spero di essere stato utile!

Inviato da iPhone

quindi ragazzi io che la localizzazione la tengo disattivata,ma con la spunta su (si) di trova il mio iphone,devo comunque disattivare questa opzione?
oppure basterà che lascio la localizzazione spenta come adesso?
grazie :slight_smile:

Dovrai togliere la spunta da “trova il mio iphone” :wink:

quindi disattivo la spunta e ho risolto?niente account dopo?
grazie :slight_smile:

Come fare per vendere iPhone con iOS7 - blocco “Activation Lock”

Non dovrebbe essere richiesto se Levi la spunta prima del ripristino :smile:

Inviato da iPhone

Come fare per vendere iPhone con iOS7 - blocco “Activation Lock”

Perfetto grazie :slight_smile:

Scrivo dal muretto

Come fare per vendere iPhone con iOS7 - blocco “Activation Lock”

mi unisco a questa discussione perché non mi è ancora chiaro qualcosa relativamente allo blocco in attivazione !

io ho comprato il mio iPhone usato un 1 anno fa, se aggiorno ad iOS 7 non rischio di ritrovarmi l’iPhone bloccato in attivazione con l’id Apple del primo proprietario?

quale id mi verrà chiesto nel mio caso in fase di attivazione ?

con quale criterio viene visualizzato l’id con cui fare la riattivazione dopo l’aggiornamento ?
con quello utilizzato nel penultimo ripristino ?

spero di essermi spiegato !

al momento ho iOS 6.1.3 no jb!