come fare per non sincronizzare la stessa musica dell'ipod

salve ragazzi…volevo sapere se c’è un modo per non far sincronizzare la stessa musica dell’ipod nell’iphone 4 che ho…perchè nell’ipod ho 5gb di musica e se collego l’iphone e faccio sincronizza da itunes mi passa tutta la musica anche li ma mi occupa troppo…non voglio quella musica anche nell’iphone…

come fare per non sincronizzare la stessa musica dell’ipod

Quando colleghi l’ iPhone,si apre la sua pagina di riepilogo.da quella pagina.in alto trovi una barra con “riepilogo”,“info” ecc.l.vai su musica e da li togli la spunta su “sincronizza musica”

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

ah ok grazie mille :slight_smile: e poi quando collego l’ipod la devo rimettere oppure quella spunta tolta vale solo su iphone?

devi rimetterla se devi sincronizzare musica…le impostazioni riguardano itunes e non i dispositivi :wink:

Ti correggo Klara, le impostazioni di sincronizzazione che si mettono lì valgono solo per il dispositivo in questione, o almeno sono abbastanza sicuro che sia così.

gbrunox, prova a fare come ti è stato detto e collega l’iPod. Verifica se la sincronizzazione della musica parte o meno. Ad ogni modo nella stessa schermata puoi anche scegliere se sincronizzare anche solo determinati album/playlist/artisti/generi ecc.

sei sicuro simone? io utilizzo questo tipo di impostazioni perchè gestisco più dispositivi anche non miei nel momento in cui devo sistemarli…e se imposto in un modo,così rimane.

Anche io gestisco diversi dispositivi, e sono sincero non ho controllato, ma ad ogni nuovo dispositivo lui in quella schermata mi chiede cosa sincronizzare e cosa no, e quindi mettere la spunta o meno.

E’ più che altro un ragionamento logico, cioè se imposto qualcosa nella schermata di un dispositivo collegato, vale per quello mentre appunto posso scegliere altro per altri terminali. Diversamente sarebbe se queste impostazioni fossero nelle preferenze generali di iTunes.

Ripeto, non ho verificato, ma sono abbastanza sicuro.

mah…a me, se disattivo…disattivato resta.

come fare per non sincronizzare la stessa musica dell’ipod

Quoto Simone, anche io ho impostazioni diverse su i vari dispositivi.

allora ho un itunes strano io :smiley:

grazie mille ragazzi, tutto chiaro, grazie dell’aiuto :smiley: