Come fare per impostare e usare Passbook su iPhone 6 e iOS 8

Come da oggetto. Volevo provare a impostare passbook sul mio nuovo iPhone 6 (con iOS 8.1.3), ma una volta aperta la schermata mi fa scegliere tra fare la scansione di codice a barre o scaricare app compatibili da app store. Ho quindi scaricato booking, che è l’unica su cui ho un account e che ho usato in passato. Ora cosa devo fare per fare in modo che Passbook e Booking “lavorino insieme”?
Come funziona nella pratica Passbook?

Prima di aprire questo topic ho fatto una ricerca sul forum. L’unica cosa che si avvicinasse ai miei quesiti era il topic di un utente, sullo stesso argomento, all’epoca in cui uscì iOS 6. Gli articoli postati dall’admin all’epoca erano su Passdock. Il topic è stato chiuso causa mancanza di modifica del titolo.

Spero di aver fatto tutto bene, in caso contrario modifico se necessario oppure accetterò le decisioni degli admin.

Buona serata a tutti!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ma tu su booking hai qualche prenotazione attiva?

No, al momento no. Il punto è che non ho capito esattamente come funziona, quando e cosa permette concretamente di fare passbook.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Se non hai prenotazioni attive, non esiste interazione ad es tra booking (o altri servizi di prenotazione)e passbook. Solo in quel momento ti sarà proposta, se prevista e predisposta, l’integrazione della prenotazione, o biglietto aereo, o carta d’inbarco o biglietto del cinema, quello che sia ,in passbook, dove comparirà una scheda per ogni prenotazione, da usare a seconda di cosa questa prevede.
Comunque per il funzionamento di passbook vai qui iOS: uso di Passbook - Supporto Apple e leggi bene :wink:

Perfetto, grazie per la risposta e soprattutto per il link! [emoji4]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

di niente :slight_smile: