Come fare per farsi dire da siri i turni?

Ciao a tutti, sono nuovo di questo sito.
Ieri mi è venuta un’idea ma non riuscendo a applicarla in pieno vi chiedo consiglio.
Il mio lavoro consiste in turni, mattina o pomeriggio o notte; vorrei tipo chiedere a siri “quando lavoro mercoledi?” o " che turno (o quando lavoro) il 20 luglio?"
Su Calendario, scegliendo il calendario lavoro, ho messo i miei turni, ad esempio 5 luglio ho scritto come evento “notte” e ho impostato l’orario.
Come faccio per farmi dire da siri che faccio la notte se la mia domanda è ad esempio “quando lavoro il 5 luglio?” o “che turno ho il 5 luglio”?
Riesco solo tramite le domande “qual’è il mio calendario per il 5 luglio” o “che impegni ho il 17 luglio” e m risponde “bene ecco l’appuntamento che volevi” facendomelo vedere.
Riassumendo, non c’è un modo per poter trasformare le mie domande in “quando lavoro giovedi?” o “che turno ho il 5 luglio?”, facendo in modo che siri riconosca cosa le chiedo?!?sarebbe stupendo se riuscisse addirittura a leggere il nome dell’evento dicendo ad esempio “notte”.
Grazie mille in anticipo per l’aiuto.

ciao, se tu invece di “notte”, nel calendario segni per esempio “turno di lavoro”, poi ti basta chiedere “quand’è il turno di lavoro?”
se tu segni “notte” dovresti chiedere “quand’è notte?” :slight_smile: