Come fare passaggio da iPhone 5S a 3GS senza perdere i dati

Buona sera a tutti.

Sono in possesso da mesi di un iPhone 5S. Per motivi economici sono costretto ahimè a venderlo.
Oltre al 5s, ho anche un iPhone 3gs che usavo prima. Ho intenzione di portare la mia scheda 3, sulla quale ho un abbonamento top800, nel mio vecchio iPhone e, utilizzando un adattatore di sim, non ci sono problemi.
Ora però vorrei sapere se posso fare il backup dei dati da iCloud sul vecchio 3gs. io credo di no, visto che i sistemi operativi sono differenti (il 3gs è aggiornato all’ultima versione di iOS 6 mentre il 5S all’ultima di iOS 7).
Cosa posso fare per non perdere tutto?
delle applicazioni installate sul 5S non mi importa molto anche perchè utilizzo principalmente whattsup e waze. non vorrei però perdere i miei contatti telefonici, foto e altro.
come posso fare?
Ho pensato anche di creare un’altro iCloud con un altro indirizzo e-mail e iniziare tutto da capo reimportando successivamente i miei contatti tramite l’airdrop o itunes da mac.
si può fare?
datemi una mano vi prego!!!

grazie a tutti in anticipo e buona serata!!!

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao, per le foto ti consiglio di salvartele sul pc e poi ritrasferirle. È il metodo più sicuro e semplice :wink:
Per quanto i contatti puoi fare 2 cose: o li salvi tramite qualche software/applicazione (per esempio Google contacts) che quindi risincronizzerai una volta che prenderai il vecchio iPhone, o cerchi qualche applicazione per salvarti i contatti (per esempio: My Contacts Backup; ma devi constatarne la compatibilità con entrambi i sistemi operativi).
Ovviamente avevi ragione a pensare che non si potesse direttamente usare il backup di iPhone 5 nel vecchio :wink:

ok ma parlando terra terra, se poi devo reinstallare whattsup come faccio?
lo dovrei riscaricare ma posso usare lo stesso account iCloud? come posso fare??’

Come fare passaggio da iPhone 5S a 3GS senza perdere i dati

lo riscarichi usando lo stesso account

Esattamente, le app sono legate all’AppleID. Le ritroverai direttamente su iTunes e potrai, a iPhone collegato, decidere quali rimettere sul tuo 3GS.
Fa fede l’AppleID più di quello di iCloud :slight_smile:

quindi non disinstallo nessuna app, collego l’iphone vecchio ad itunes e sincronizzo foto e app? credo che alcune non potrò metterle perchè ricordo che il 3GS HA iOS 6 ed è completamente da ripristinare

Per le foto io le metterei manualmente :slight_smile: Prima dal 5 le trasferisci nel pc, poi le rimetti… ho notato ora che hai Mavericks. La rubrica quindi deduco che l’abbia bella che sincronizzata anche sull’app nativa di Mavericks, per quanto riguarda le foto puoi salvarle tramite iPhoto e poi sincronizzarle sul 3GS in un secondo momento :wink:
Qualora avessi un’app non compatibile con il vecchio OS, ti chiederà se vuoi scaricarne una versione meno recente (per lo meno così avevo letto che sarebbe successo).

si, i contatti li ho già sull’app del mac e le foto in una cartella sulla scrivania. grazie mille ragazzi, siete stati utilissimi; vi terrò aggiornati sulla riuscita dell’operazione!
grazie ancora!!!

Vedrai che andrà tutto bene :wink: in caso di problemi, sai dove trovarci :thumbup1:

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Figurati, è stato un piacere :slight_smile: