come fare backup iphone senza perdere nulla

Salve a tutti,

Vorrei ripristinare il mio iphone 4 e riportarlo alle funzioni di fabbrica. Ma non vorrei perdere tutti i dati. In questo caso facendo il backup. ok!
Ma il mio dubbio è ke, facendo il backup. Cosa mi salva? La volta scorsa i Contatti non me li salvò. I dati di wathsapp erano in icloud.:wink:
Quindi per essere più sereno, prima di iniziare, potete indicarmi voi come procedere, cosi da non perdere nulla?

grazie mille a tutti.

il backup di itunes salva tutto, quello di icloud ciò che decidi tu… abbiamo moltissime discussioni relative all argomento backup :wink:

Scusami sono nuovo sul forum.
comunque dicevo, a me i contatti non li salva. c’è qualche passaggio in particolare da fare?
vado in INFO >SINCRONIZZA CONTATTI CON > WINDOWS CONTACT (esce solo questo) ma nn ci sono i contatti

il backup itunes salva automaticamente anche la rubrica.

nel backup con itunes, i contatti li salva.

Ciao Antonio,
A parere mio i contatti ti consiglio di salvarli in iCloud.
In questa maniera avrai la certezza di aver salvato ogni singolo contatto.
Per fare ciò, ti basterà andare in impostazioni–> iCloud–> e abilitare il comando “contatti”.
Tramite una connessione verranno salvati sul iCloud e li rimarranno.
Per il resto potrai effettuare un backup con iTunes, e riprenderlo dopo il ripristino. Tutto tornerà come prima.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sto facendo in questo modo:

  • contatti in icloud
  • dati di whatsapp in icloud
  • il resto su itunes

manca qualcosa? o va bene cosi

Ma fai tutto su iTunes no? Che senso ha dividere, iTunes salva tutto.
Però come già detto è un argomento trattato.

Lo so che iTunes salva tutto. Ma non so per quale motivo a me non salva tutto. Tipo: Contatti, Note. E quindi divido per essere sicuro.

ma non è possibile che non salvi tutto perdonami… e poi non puoi affermare il contrario. Se hai ancora i tuoi contatti, vuol dire che il backup itunes non l’hai ancora provato, altrimenti, per affermare che il suddetto backup non ti salva i contatti, dovresti essere totalmente sprovvisto.

Il backup itunes, esegue l’esatta immagine del telefono.

Il backup iTunes salva tutto il contenuto del tuo iPhone, a partire dalle impostazioni, i dati e le app.
Dopo averlo effettuato puoi stare tranquillo. Il discorso del salvataggio dei contatti su iCloud io l’ho fatto qualche anno fa, per una sicurezza in più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene, visto che le indicazioni sono state date e non sono altro che una continua ripetizione di quanto viene discusso quotidianamente, chiudo per argomento trattato