Come fare a riscaricare le impostazioni operatore?

Ciao raga. Domanda semplice: come faccio a far rifare il download sul cellulare delle impostazioni operatore per la vodafone?
Grazie!!

Ho risolto facendo un ripristino, mi ha chiesto se volevo scaricare le impostazioni operatore e dopo è funzionato tutto!
Preciso per tutti che per gli mms serve abilitare il roaming dati.
Qualcuno sa dirmi se le impostazioni scaricate andranno bene anche per quando attiverò la mobile internet a settembre? O dovrò mettermi a trafficare con gli apn (che tra l’altro di vodafone ce ne sono 2 o 3 e non si capisce quale sia quello giusto XD) :smiley:

Grazie a tutti! :smiley:

quello giusto di APN è iphone.vodafone.it

Ok ma la mia domanda non era affatto quella.
La mia domanda è se le impostazioni Vodafone di iTunes fungono anche con Internet.
Però non é possibile che uno legga un topic di sfuggita, veda apn e posti la risposta automatica…
Scusate lo sfogo…

Io non so niente delle impostazioni di vodafone quindi non potevo rispondere alla tua domanda, tu hai solo fatto capire che non sapevi quale era l’APN corretto ed io ti ho risposto.

Io i topic non li leggo di sfuggita, ma dato che potevo risponderti solo a quella ho risposto…

Ok grazie, scusa l’incazzatura ma è stata una giornataccia…

Non ti preoccupare, capita a tutti.

Qualcuno sa rispondermi??
Al momento internet su rete 3g non funziona, non so perché.
Ho scaricato solo le impostazioni vodafone da itunes…
Ci deve essere un modo di farlo funzionare senza andare a trafficare con gli apn.
PS: quando ho provato l’ultima volta a mettere l’apn iphone.vodafone.it non funzionavano più nemmeno gli mms… e non potevo nemmeno cancellare il profilo scaricato

Hai provato a scaricarti il bundle per il thetering vodafone 5.0? Io l’ho scaicato e installato e funziona alla perfezione…thetering che mi scala il credito dall mobile internet per iphone, campi apn sbloccati e modificabili manualmente, mms che funzionano senza problemi…l’unica cosa che bisogna ricordarsi è che in futuro non vanno aggiornate le impostazioni gestore senno ti leva tutto e il thetering te lo fa pagare a parte;)

Da dove lo scarico questo bundle, ma sopratutto come lo installo?
Sulle guide di questo sito c’è scritto di fare un operazione usando “esegui” da windows, ma è certamente scritto in modo sbagliato! :wink:
Grazie per la pazienza :wink:

Guarda da quanto so in giro per la rete c’è n’è uno solo funzionante, gli altri danno errore, e se non sbaglio neanche si trova piu…se hai pazienza come torno dalle vacanze te lo invio per mail perche ce l’ho sul pc di casa.

Per installarlo ti mando anche la guida…tranquillo è semplicissimo

EDIT: Se sei fortunato forse ce l’ho anche sul portatile, stasera controllo

Grazie mille, la mia e-mail è nel profilo.
Magari dopo quando lo ricevo lo upperò con la guida su internet, in modo che anche altri possano aprofittarne.
Grazie ancora! :smiley:

Guarda le guide non sono precisissime al 100%…io ho dovuto smanettare un po ma alla fine ci sono riuscito

Beh sarà già ottimo sapere esattamente quale guida utilizzare :smiley: