Salve a tutti,
vi spiego la situazione attuale. Ho un 3G con contratto orange. Voglio che il mio iphone possa leggere tutte le sim. Attualmente è sbloccato del tutto, nel senso che attualmente sul display mi chiede di connettersi ad itunes e la sim tim all’interno non viene letta. Collegato l’iphone al mio mac, vengo avvisato che la sim non è quella prevista. Cosa devo fare adesso? Ho provato ad istallare CustomerPwn. Provo ad effettuare l’istallazione ma non riesco ad andare avanti in quanto non posso visualizzare l’iphone da sbloccare. Mi date una mano? Grazie 1000!
Devi fare il jailbreak e successivo sblocco operatore per usare con sim italiane un iPhone straniero (trovi tutte le guide nel blog). Se è aggiornato al fw 3.1.3 hai aggiornato anche la baseband alla versione 05.12.01, che al momento non è sbloccabile.
Che versione di bootloader hai?
Come posso vederla? Sinceramente non sò come si fà!
5.9
Quindi non puoi fare il downgrade della baseband.
Hai installato il fw 3.1.3 ?
Come faccio a vedere il fw? l’iphone attualmente è bloccato!
F0recast ti dice anche la baseband. Se è la 05.12.01 hai il fw 3.1.3
No, il programma mi dice che ho la 05.11.07, cosa devo fare adesso?
Bene, allora lo puoi sbloccare ed usare con sim italiane.
Scarica da qui il fw 3.1.2, metti l’iPhone in dfu (trovi la guida nel blog), fai alt+ripristina da iTunes e seleziona il fw appena scaricato. Poi fai il jb e sblocco operatore seguendo questa guida (Guida: come effettuare il jailbreak del firmware 3.1.2 con PwnageTool (Mac) su tutti gli iPhone [VIDEO] - iPhone Italia)
Ok, stò scaricando la 3.1.2! L’unico problema è che purtroppo non vedo comparire “ripristina”. Si dovrebbe trovare su iTunes, a sx sotto la scritta iphone cartella dispositivi, dico bene?
Dopo che hai scaricato il fw devi prima metterlo in dfu e poi puoi ripristinare da iTunes. No, non si trova a sinistra. Comunque quando lo metti in dfu lo vedi, ricordati di tenere premuto alt+ ripristina altrimenti aggiorni al fw 3.1.3
ok, sembra andare…
Scusami, una domanda: è normale che debba eseguire il jailbreak con firmware 3.1.3 quando invece ho scaricato la 3.1.2? Il link mi porta a quello…
Ho visto adesso che ho sbagliato link (Guida: come effettuare il jailbreak del firmware 3.1.2 con PwnageTool (Mac) su tutti gli iPhone [VIDEO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G)
ahh scusami, ho letto adesso!! Stò scaricando anche PwageTool 3.1.5
ok, scarico il 3.1.2
Il PwageTool 3.1.5 non mi selezionale il 3G ma soltanto il 3Gs normale?
Il PwageTool 3.1.5 non mi fa selezionale il 3G ma soltanto il 3Gs, è normale?
3G[S] è sia per i 3G che per i 3GS