come faccio per rimettere un vecchio backup di icloud sul mio iphone?

per favore aiutatemi mi sto disperando,ho cancellato per sbaglio tutti i contatti,quindi voglio caricare il vecchio backup fatto oggi pomeriggio ma non so se devo farlo tramite itunes o da cell direttamente,in entrambi i casi non riesco a trovare un modo,ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni con risposte che mi servissero…
grazie,ovviamente se c’è un modo di rimettere solo i contatti senza ricaricare l’intero backup è meglio,ma accedendo da internet su icloud già mi mostra che non ci sono contatti…aiuto!:crying:

Se non sbaglio iCloud cancella ogni volta il vecchio backup. Quindi non è recuperabile

si ma l’ultimo backup è alle 17 di oggi,a me il fattaccio è successo di sera,quindi recuperando quel backup è fatta,solo che ho cercato pure sul sito ma non sono riuscito a trovare come si fa,pure io credo che si tenga solo l’ultimo backup,ecco perchè è importante che lo ricarico subito prima che venga sostituito…come faccio quindi?grazie mille!

ok da quel che ho capito si deve ripristinare il dispositivo e dopo ricaricare il backup,sul sito di assistenza apple ho trovato che si può scegliere tra gli ultimi 3 backup effettuati dal dispositivo,a chi servisse andate qua iCloud: Panoramica del backup e del ripristino

Ottimo! :thumbup1:

ok scusa se ora ti sto rompendo,il ripristino sta avvenendo con successo,il fatto è che i contatti comunque non vengono risincronizzati,penso che essendo aggiornati in automatico tramite icloud su più dispositivi una volta cancellati non si può tornare indietro…la mia domanda quindi è conosci un modo per riprenderli?e se no posso recuperarli in qualche modo da backup che ho sul pc ma che sono troppo vecchi per rimetterli completamente sul cell? (non voglio perdere un mese di messaggi ecc,magari su itunes mi ha salvato da qualche parte i contatti e ora posso rimetterceli…)
grazie ancora

scusa se dico una cavolata, ma se prima di icloud li sincronizzavi da itunes e non li hai cancellati, non puoi provare a risincronizzarli da itunes? sul pc li avrai pure ancora?

se hai la sincronizzazione dei contatti attiva su iCloud, la sincro di iTunes nn funziona/funziona male, è un comportamento noto.

Non è così noto… A me e alla mia ragazza funzionano entrambi correttamente… Magari succede solo a qualcuno…

io sono stato 44 minuti al telefono con un’assistente apple che penso ne capisse meno di me,comunque credo che su pc (windows) l’unico modo di sincronizzarli è o con contacts (cosa che non avevo precedentemente fatto) o con outlook, che non ho.l’unico modo di prenderli è ricaricare un vecchio backup di ottobre da itunes, metterlo sull’iphone,mettere tutti i contatti su contacts,ricancellare tutto dall’iphone e rimettere nuovamente il backup fatto poco prima con icloud,dopo risincronizzare con contacts,in pratica butto un anno…fortunatamente non avevo 300 contatti e li ho rifatti quasi tutti a mano riconoscendo i messaggi inviati,però adesso vorrei sapere come prevenire questo fatto (oltre a essere meno idiota e non cancellarli proprio xD). la tizia della apple mi ha detto che se non si attiva la sincronizzazione contatti su icloud questo nel backup i contatti non li metti,io però l’avevo attivata…domanda,esiste un modo per far si che i contatti vengano caricati sul backup (sempre icloud) ma che non vangano sincronizzati,cosicchè se avessi problemi caricando il vecchio backup mi ritrovo tutti i contatti presenti su iphone in quel momento? in generale da quel che ho capito usando icloud ho li sincronizzi con tutti i dispositivi che usi,quindi se apporti modifiche esse non possono essere più cambiate,o non sincronizzi proprio,quindi in pratica non esiste un modo per avere una copia di sicurezza dei contatti (cossì come per i dati e le foto credo) con icloud,bisogna per forza fare i backup su itunes e copiare su contacts…è mai possibile???

Funziona così.
Se vuoi la copia i sicurezza (che ritengo inutile in quanto puoi riprendere i tuoi contatti SEMPRE da iCloud senza per forza riprendere il backup) puoi usare google contacts. È associato ad un account gmail.

Assolutamente vero, anche. Me funziona tutto correttamente.

scusa allora sono io che non riesco a capire come funziona…come faccio a riprendere i contatti da icloud quando nel momento in cui li ho cancellati icloud ha sincronizzato tutti i dispositivi (in questo caso solo il sito sul quale accedo da pc,non avendo altri iphone /ipod/ipad) facendo in modo che i contatti non fossero da nessuna parte? dove li trovo? grazie ancora senza di voi mi sarei lanciato dalla finestra mesi fa xD

Mah, non so che dire, io prima avevo w.vista senza outlook nè contatc che non so manco cosa sia, e i contatti li ho sempre avuti sincronizzati con contatti di windows, ovvio che da itunes avevo attivato la sincro, cmq se non li avevi sincroniazzati, non puoi averli, dico questo perchè una volta ho disattivato contatti da icloud e quando mi ha chiesto mantieni su iphone ho messo no e li ho persi tutti, ma poi li ho recuperati da itunes appunto tramite sincro con contatti di windows …