Come faccio per far ripartire Cydia?

Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum ^^
ho un iphone 3g fw 3.1.2 jb con il tasto sleep rotto, e non so piu cosa fare siccome nn trovo nessuna guida su questo problema (giustamente, solo a me capitano 'ste robe D:)
molti mesi fa, di punto in bianco cydia crashava all’apertura, non avendone tanto bisogno ho lasciato fare, ma circa 1 mese fa ho letto che per far ripartire cydia bastava cancellare alcune fonti da iFile, cancello, e cydia si apre! vado felicemente ad installare qualcosa, e appena installato un’app di
cydia (iapcrcker) dopo il respring, va da solo in safe mode, e se provo ad uscirne appena riavviata la sb, ricrasha tutto, e ritorna in safe mode, allora apro cydia dalla safe mode ed elimino iapracker, e finalmente risolvo, cydia si apre, ma quando vado ad installare qualsiasi pacchetto, (oppure aggiornare), mi chiede la disinstallaione di "cydia installer, Essential ed ****"…non potendo rifare il jb (tasto sleep rotto >.>") e non volendolo fare siccome le versioni successive del fw sono troppo pesanti e mangiano troppa ram,lascio fare, e continuo come sempre ad usare l’iphone, ma senza cydia. poco tempo dopo ho avuto bisogno di installare mobileTerminal, e ho trovato in rete che oltre che con cydia si possono installare pacchetti anche tramite iFile o ssh, portando il file .deb nella cartella autoinstall, fatto tutto, e naturalmente non si installa. provo con quikdo per risolvere il problema del tasto sleep rotto, e si installa (anche se non funziona, ma vabbè .-.).
ieri, siccome cydia, che mi chiedeva di disinstallare tutto tra cui l’iOS (essential credo sia quello) per installare un pacchetto qualsiasi, era inutile, la disinstallo nel più semplice dei modi, premendo la X rossa sulla sua icona u.u (la mia intenzione era di reinstallarla senza rifare il jb, con il file di cydia.deb) e dopo qualche secondo mi appare in inglese disinstallazione fallita, e vabbè, l’icona di cydia se ne era andata…riavvio la sb x vedere se tornava l’icona siccome era fallita la disinstallazione, non torna, ma magicamente trovo l’icona di mobiletermina
! la apro, e si richude subito .-. provo a riavviare la sb, e mi trovo metà app sparite, e l’altra meta che non si potevano aprire, riavvio di nuovo, nella speranza che non si cancelli tutto, e invece si cancella tutto xD sono rimaste solo le app di default dell’iphone e quelle di cydia…ora delle app non mi interessa molto, anche se mi rode un po’ x i salvataggi, ma come posso fare x far rifunzionare cydia?
p.s.: avendo apt
ackup ho provato a ripristinare da un backup di qualche giorno fa, cydia è tornata (l’icona che mancava semmai, siccome da iFile mi risultava che ci fosse ancora tutto) ma non funziona ancora…
p.p.s.: se nn si può fare niente ed è necessario rifare il jb (io lo farei alla 3.1.3 siccome la 4.1 è troppo pesante) come posso mettere in dfu senza il tasto sleep?
ho provato con qu
ckdo ma non funziona ._. ed ora i 3 giorni di prova sono finiti >.> x adesso sto sostituendo il tasto sleep con sbse
ting, premendo power e poi lock, ma x rifare il jb mi servirebbe di sostituire magari la funzione di uno dei tasti volume con quello sleep, cosa possibile con qui
kdo, che non funziona sul mio iphone però >.>
p.p.p.s.: non so se si possa parlare di quelle app di cydia che ho installato, ho messo un asterisco abbastanza inutile, nel caso mi scuso in anticipo ed editerò subito, idem x il titolo.

e meno male che sei nuovo e dovresti aver letto il regolamento. Hai fatto incetta di infrazioni.

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile

  1. titolo generico

  2. (la più importante)

il nostro regolamento non ammette che si parli di pirateria.
Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak

Chiudo