come faccio a spostare le foto tra le cartelle

Salve, quando vado in immagini ho due cartelle, come faccio a spostare le foto tra le cartelle? come posso cancellare o creare le cartelle?

Metti un titolo più specifico per favore…!
Le cartelle le sincronizzi dal computer

si sincronizzano ma nn vedo come ordinare le cartelle… e poi da iphone nn si può fare?

Come gi’ ti hanno consigliato prima di tutto modifica il titolo in qnt troppo generico.
Per qnt riguarda la tua richiesta oltre che con il pc le cartelle delle foto che sincronizzi non le puoi spostare diversamente.

titolo aggiornato. prox volta uno più specifico.

e col pc come faccio a modificare le cartelle, a spostare le foto da una all’altra?

SULL’IPHONE NON PUOI SPOSTARE LE FOTO TRA CARTELLE! Te l’hanno detto 2 volte, ora siamo a tre, dubbi???

devi spostare le foto nelle cartelle che hai dentro il pc e poi quando sincronizzi le troverai uguali su iPhone.
Su iPhone vedi solo quello che hai fatto sul pc, iPhone non è un gestore, ma solo un visualizzatore, se si vuol dire così :slight_smile:

grazie pio

Allora, se apro itunes, non compaiono le cartelle.

Inizialmente mi ero fatto una cartella sul pc “sfondi” e da itunes ho fatto sincronizza. Ora ho la cartella base e quella…

Se apro Iphone come una periferica del pc, mi risulta una sola cartella, e nell’iphone ne ho due… Dove posso vederle entrambe?

Una buona lettura dei tutorial presenti sul sito di Apple non ti farebbe male, capiresti al volo certe cose, comunque… Su iPhone è presente una cartella che contiene le foto scattate con l’iPhone, poi ci sono le cartelle che hai aggiunto ed infine una cartella chiamata libreria foto dove ci sono tutte tutte tutte le foto presenti sull’iPhone!

:slight_smile: e la cartella chiamata Libreria non ha dentro dei doppioni ma solo l’ “indice” di tutte le foto… per questo quando apri iPhone trovi una cartella, l’altra è… l’indice…
è così, finchè non lo si intende dal verso giusto sembra strano ma… :slight_smile:

ecco, io in libreria foto non ho tutte tutte le foto, ma solo la cartella “sfondi” che ho sincronizzato tramite itunes. La cartella rullino fotografico contiene altre foto che nella libreria non ci sono. Provo a cercare qualcosa sul sito apple ed eventualmente torno a scocciarvi :slight_smile: intanto grazie per le risposte

Non riesco ad essere più preciso :slight_smile: e penso neppure gli altri che ti hanno risposto perchè usiamo tutti un Mac, dove la cosa avviene in modo differente…
E anche le schermate di iTunes relative sono diverse penso.
Ci vorrebbe qualcuno che usa Win.

Comunque è vero che le foto del rullino non sono ancora visibili in Libreria…

Io uso Win e mi par di capire, dal basso della mia inesperienza, che stiate dicendo questo:

  • la cartella libreria è la cartella che viene sincronizzata dal pc con itunes
  • la cartella rullino è la cartella che contiene unicamente le foto scattate con l’iphone
  • dall’iphone non è possibile dividere, spostare, copiare, creare altre cartelle o sottocartelle
  • è possibile farlo con il pc, probabilmente (PENSO EH?) creando di volta in volta altre cartelle da sincronizzare in modalità manuale da itunes, selezionando di volta in volta quel che vogliamo trasferire dal pc.

Ora ci provo :blush:

Tutto perfetto :slight_smile: soprattutto se le altre cartelle sono dentro quella sincronizzata.