come faccio a sincronizzare l'iphone su un altro pc senza perdere tutto ???

mi spiego…ho un pc fisso dove ho tutto canzoni,video,immagini,applicazioni…ora vorrei comprare un macbook pro, come faccio a trasferire tutti i miei file e le applicazioni acquistate dal fisso al macbook ??? :slight_smile:

                                                    grazieeeeee

nnt ?? nessuno ??:(:(:(:frowning:

Sono nella tua stessa situazione…
Ho l’iphone e l’ipad sincronizzati su un pc, ma ho comprato un macbook e vorrei sincronizzarli SOLO con il macbook senza perdere tutto…

Come eseguire il backup dei file multimediali in iTunes

Cioè, praticamente io mi faccio questo backup, lo masterizzo, poi lo porto su mac, attacco l’iphone\ipad, e ripristino quel backup?
Ma non è piu semplice se io faccio il backup del DISPOSITIVO e poi lo prendo fisicamente e lo porto sull’altro computer?

si ma cosi non trasferisci sul pc la musica,le app,ivideo ecc.

Si, ma se io di tutta la musica che ho sul pc, che mettiamo sia X, per l’iphone ne uso Y, come faccio a portarmi dietro solo quella che uso? mi devo mettere e spostarla una per uno?

non le devi spostare, ti fai un backup (su dvd o hd esterno)dei file da itunes con quella guida(applicazioni,video musica), sul nuovo pc apri itunes ed inserisci il primo disco,…ecc., dopo avrai le stesse cose del pc vecchio,a questo punto dopo aver autorizzato il pc con il tuo vecchio account itunes ,sincronizzi quello che vuoi. poi se c’è tanta roba che non ti interessa + le cancelli da itunes !
io ho fatto cosi pochi giorni fa , avevo oltre 20gb tra musica video appl,(6 dvd)e ci ho messo un paio di ore
poi sicuramente ci sarà un altro metodo, ma preferisco questo perchè in caso di necessità ho un backup completo!

ti posto queste altre discussioni che ho trovato

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/12075-backup-itunes.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/46353-backup-itunes-per-cambio-pc.html?highlight=backup+itunes

Grazie mille Cons…
Sei un Mito! :smiley:

secondo me sarebbe perfetto un iphone pc suite on-line oppure la possibilità di far tenere il file dati in remoto e farlo gestire da itunes… ma in Apple sono troppo tonti per arrivare a fare una cosa simile