Come faccio a sapere se ECID è stato salvato?

Saluti a tutti,
sono nuovo del forum, è un pò che lo leggo ma non sono mai intervenuto…
Avrei una domanda da fare, ho acquistato un iPhone 3gs 16gb usato, ho il FW 3.1.3, il vecchio iBoot 359.3 e baseland 05.12.01, come faccio a sapere se l’ECID è stato salvato dal precedente proprietario?
Vorrei eseguire il downgrade per fare il jailbreak…
Lui mi ha già detto che non ricorda se lo aveva fatto o meno…
Grazie a tutti coloro che interverranno per aiutarmi.

per saperlo devi aprire cydia o chiedere direttamente al venditore…

Leggi questa guida di Giuseppe. Quindi apri Cydia, e confronta quello che vedi con il punto 4 della guida.

non esiste una qualche possibilità di verificarlo tramite internet sul sito di Cydia???

Scusate l’ignoranza…
Come faccio ad installare Cydia?
Devo fare il jailbreak?

potresti leggere le simpatiche guide di iphoneitalia:)

Appunto, mi sembra di aver letto che si installa in automatico con il jailbreak…
Il mio iPhone ha FW 3.1.3, vecchio iBoot 359.3 (fin qui ok) e baseland 05.12.01, se provo a fare il jailbreak rischio di “brikkare” la parte telefonica?

Se è italiano pare di no, hanno appena risposto a me in un altro post a riguardo :slight_smile:

il problema sulla basebdan che si blocca è solo per i telefoni stranieri gli italiani non hanno di questo problema nemmeno se aggiorni la baseband

Quindi se ho ben capito, nonostante io abbia il baseband aggiornato 05.12.01, visto che ho il vecchio iBoot, nn dovrei avere problemi ad eseguire il jailbreak.
Mi confermate questa cosa?