come faccio a ripristinare senza aggiornare?

salve ragazzi…volevo ripristinare il mio iPhone 3G jb per poi aggiornarlo a iOs4 solo che quando provo a fare il ripristino da iTunes, dopo aver scelto di non fare il back-up mi dà solo la possibilità di fare “ripristina e aggiorna” …come devo fare? ho provato a cercare sul sito ma la guida che ho trovato diceva semplicemente ripristinare senza aggiornare ma non come riuscirci…grazie in anticipo a tutti! ciao

da iphone:

impostazioni, generali, ripristini, ripristina impostazioni

oppure
cancella contenuto e impostazioni.

LA differenza parla da se.
Fallo con il tel attaccato alla rete (elettrica)

che idiota che sono! io credevo che lo dovevo fare tramite iTunes! ahahahah…cmq grazie mille! :smiley:

P.S. la seconda possibilità che mi hai detto è quella più completa?

si, ma ti cancella TUTTO e ci mette un bel po di tempo.

Ricordo, ancora una volta, di farlo con il caricabatterie inserito

sì sì…voglio cancellare proprio tutto perchè ogni tanto dà i numeri allora una bella formattazione e un aggiornamento ci stanno bene! :wink:

…ma se puoi vuoi montare l’ iOs4 non ti serve fare questo passaggio!

Mettilo in DFU seguendo la guida chetrovi a dx dell’homepage sul blog iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G .

Successivamente carichi il il nuovo fw ovvero l’iOs4.

Cosi è come formattare e installare da iphone PULITO.

purtroppo avevo già iniziato la procedura! d’oh! cmq adesso c’è l’icona della mela e la barra di progressione non c’è più, sta concludendo le operazioni o si è bloccato?

adesso sopra al logo Apple ci sono le tacchette bianche disposte a cerchio!

Questo è un classico bug…
Con le tacchette e la mela è un bug di iphone JB…
Ora funziona??

No…l’ho lasciato 6 ore e non ha fatto altro…poi l’ho spento premendo i due tasti insieme per qualche secondo e se lo riaccendo riesce la mela con le tacchette…come mi devo comportare?

ripristinare senza aggiornare

Salve, ho un iphone 3gs 32 con 4.01jb
Purtroppo non riesco a modificare l’account appstore cancellando quello del vecchio utente (iphone usato)
Vorrei ripristinare le impostazioni senza effettuare alcun aggiornamento firmware…non mi interessa se si cancellano le applicazioni, ho le mie acquistate regolarmente con account appstore da risincronizzare con itunes…cosa che al momento non mi permette (immagino per questo motivo…)

in particolare vorrei conoscere meglio la differenza fra ripristina impostazioni e cancella contenuto e impostazioni…la prima accede automaticamente all’aggiornamento del firmware? (4.02 perchè il 4.01 non ha più firma autenticata da server apple?) oppure mi cancella semplicemente le impostazioni (compreso account appstore) senza variare nient’altro?

grazie per le delucidazioni eventuali, ho cercato un pò ma trovo risposte poco approfondite su questa sezione ripristino direttamente da iphone

allora ho provato a fare ripristino impostazioni direttamente da iphone e in appstore non è cambiato nulla, continua a chiedermi la pass dell’utente vecchio…ha solo rimesso i settings di luminosità, notifiche, localizzazione, ecc ecc, il background alla posizione di default
resta solo DFU->ripristino firmware 4.01 da file?

aiuto per favore, ho seguito la procedura indicata nel primo topic e adesso mi dà pagina nera con la mela da ore

cosa devo fare?

questo iphone era perfetto dovevo solo ripristinarlo, devo venderlo domattina :’( aiutatemi

Segui la guida per la dfu e ripristina da itunes all’ultimo fw disponibile