Come faccio a configurare outlook express su Iphone 4?

:blink:Devo configurare outlook express sull iphone 4 ma non so come fare… è l’ email del lavoro quindi non ho I Tunes e non lo posso scaricare su questo pc… lo vorrei fare con la procedura guidata dalla finestra mail dell’ iphone ma non mi riesce…

tu devi configurare un account di posta, non outlook express

dipende dall’account che devi creare(gmail,hotmail rcc.)

mmm ok allora il mio problema sta proprio in come completo i dati … ad es dove trovo i dati dell’account x config la posta in arrivo e in uscita?

p.s. –> il contatto è del lavoro, quindi il dominio non è hotmail o gmail, ma devo scegliere altro … qui copio i dati dalla finestra account di outlook ex ma in host x posta arrivo e uscita ad es. non so che mettere

ciao, scusate l’intromissione…
ma per nn rischiare un altro “caso” vi consiglio di guardare questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/55715-sincronizzazione-mail-problematica.html (il buon Marco969 è in cura ancora adesso… :lol: )

ah!
Grazie Papo per averlo trovato…

quando scegli “altro” e vai avanti con la procedura, se non riesce a configurarsi in automatico ti chiede di configurare i dati manualmente

grazie leggo prima quello

infatti è qui il problema manualmente commetto qualche errore, penso soprattutto nel cosa mettere in host! te l’hai fatto manualmente? se si cosa hai messo?

l’ho letto però avrei altre cose d chiedere, magari a qualcuno che l’ha config anche lui manualmente,
cosi sa i passaggi e come completarli…grzie

host per la posta in arrivo, user, password, smtp sono tutti dati che ti deve fornire il provider di posta aziendale che usi

per fornire intendi chiedere a chi a configurato l’account, o li posso conoscere anchio dalla schermata account di express con l’id aziendale? perchè in account ho il mio nome utente, passw, servizio pop3

sto cercando di capire se mi prendi in giro

tu i dati per configurare l’account li hai???
posta in arrivo, user, password ecc.

se li hai o li riesci a leggere in outlook(la password mi sembra strano) usi quelli, se non li conosci devi chiederli al provider con cui l’azienda ha la email, ci sarà qualcuno in azienda che conosce questi dati per configurare outlook no?

la pass non la puoi leggere su outlook…però me la ricordo
ascolta ti dico in breve, nella prima schermata di Mail–>Altro completo tutto (nome,indirizzo,pass e, in automatico, descrizione…) poi entra nell’account; vado nella schermata POP e in server posta in arrivo che ci metto? nome host che è??? e nome utente equivale a nome account su outlook ??? o sono diversi??? prima di sapere a chi chiedere devo sapere cosa chiedere!! no??
poi vedi te se ti va di darmi una mano invece di drimi se prendo in giro…

server posta in arrivo è il server di posta in arrivo, ogni provider ha il suo, Alice ha “in.alice.it”, il provider della tua azienda avrà il suo, il nome utente non è per forza uguale al nome dell’account, dipende da come è stato impostato.
Nella tua azienda c’è sicuramente qualcuno che conosce tutti questi parametri, perchè per configurare il computer gli servono, devi chiederli a lui.

devi sapere cosa chiedere? devi chiedere i dati di cui l’iPhone ha bisogno:

l’iPhone ti chiede il nome host per la posta in arrivo? chiedi alla tua azienda il nome host della posta in arrivo
l’iPhone ti chiede la user e la password per la posta in arrivo? chiedi alla tua azienda quali sono
l’iPhone ti chiede l’SMTP(che è poi la posta in uscita)?: chiedi alla tua azienda qual’è l’SMTP

ecc. ecc. finché non hai inserito tutti i dati richiesti

ok … sinc credevo di avere già queste risposte (andando in express --> account alcuni campi come user pass pop che t ho detto prima coincidevano con quelli che ti chiede l’Iphone!) invece se mi dici così chiederò…