Come faccio a capire se l'iphone che ho comprato è stato rubato?

Ciao a tutti! Ho cercato in giro risposte alla mia domanda ma non ho trovato risposte soddisfacenti…

Di recente ho comprato un iphone di seconda mano. Chi me l’ha venduto mi ha detto che l’aveva comprato all’estero. Io ci ho messo dentro la mia sim e mi dice “nessun servizio” (ovvio perchè l’iphone è sim-locked) però ovviamente lo posso usare tranquillamente.
Al momento non ho ancora fatto il jailbreak perchè ha il nuovo iboot e aspettavo un jb unthetered. Mi è venuto il dubbio che fosse rubato e quindi l’iphone è italiano ma bloccato tramite l’imei. è possibile? se è così come faccio a scoprirlo?

Ho chiamato la tim ma non mi hanno saputo dare risposta. Non ditemi di controllare sul sito apple perchè ci sono andato e non ho capito dove andare, al max ditemi dove devo cercare e me lo cerco da me.
Se sul sito apple vado sulla garanzia e inserisco il codice del mio iphone risulta che ho ancora garanzia fino a febbraio, significa qualcosa?

Grazie!!

nessuno ha idea? Ho letto da qualche parte che se l’iphone è bloccato tramite l’imei quando collego il cell ad itunes mi viene fuori l’errore “imei bloccato” risulta anche a voi? Perchè a me non è successo…

Ciao,
sul sito apple clicchi in alto a destra su Supporto e sulla pagina che ti si apre puoi verificare la copertura di assistenza o contattare direttamente la apple ed esporgli il problema…

il cell è coperto da assistenza (guarda che è impossibile contattare apple, a meno di chiamare a pagamento). Cmq se uno ruba un iphone non lo va a dire alla apple ma lo dice agli operatori italiani che non permettono più al tuo cell di effettuare chiamate.

Ragazzi, allora qualcuno sa come capire se un cell è stato rubato?

Dovresti contattare polizia o carabinieri e con l’imei controllare se c’è stata una denunzia di furto o smarrimento relativa a quel numero imei

Portalo alle forze dell’ordine, oppure se non ti fidi non lo acquistare…

pensavo di andare dai carabinieri, ma scommetto 20€ che se parlo loro dell’imei mi risponderanno: “Ok, ma i tuoi cosa?”
Comunque ci proverò… Non c’è altro modo?

Ragazzi cosa stranissima. Quando metto sim tim o vodafone dentro il cell mi viene scritto “nessun servizio” in alto a sinistra e se vado su “impostazioni->generali->info->rete” c’è scritto “telefono non consentito”.
Chi mi ha venduto il cell mi ha detto che l’iphone era legato ad una compagnia belga del gruppo Tre. Ho provato a metterci dentro una sim Tre e sul subito è comparso in alto a sinistra la scritta “3 ITA 3G”, non prendeva nessuna tacca e non riuscivo a chiamare però per assurdo riuscivo a navigare su internet tramite 3g!! (a casa mia non c’è wifi, quindi vi assicuro che stavo navigando tramite 3g). Secondo voi cosa vuol dire? Dopo un po’ di tempo anche con la scheda 3 mi è venuto scritto nessun servizio e “telefono non consentito”…

ciao ragazzi
io sto per comprare un iphone 5 in italia però proviene dall’estero.
per caso sapete se è possibile e se si come, se è stato rubato all’estero e poi mandato in italia.
help :)))

fatti dare l’ imei e controlla tramite la apple…trovi i numeri nella mia firma