Come esportare su PC media whatsapp

Buonasera, avrei necessità di liberare l’iPhone da tutti i media whatsapp.
Non l’ho mai fatto e sono arrivato ad avere una quantità di media superiore ai 10gb (solamente delle conversazioni whatsapp) che non è più sostenibile!

Ho letto su internet vari metodi, tipo utilizzare icloud, ma comunque non farebbe al caso mio perchè le dimensioni sono eccessive.

Esiste un qualche metodo da PC per riuscire a fare un semplice copia e incolla dei media come avviene ad esempio per le foto del rullino?

Oppure tramite qualche programma terzo…

Vi ringrazio

ciao, potresti provare con iexplorer

Ciao Klara, come stai?

L’hai già usato tu? Riesco ad arrivare dentro ogni singola chat di whatsapp e copiare i media?

Grazie per la risposta!

Nessuno ha avuto una necessità del genere?

Mi spiace, no… come ti hanno suggerito puoi provare tipo iexplorer o ifunbox. Io nella mia semplicità avrei salvato i media sul rullino e salvati da lì mano a mano.

Ciao !!!

E facci sapere se hai risolto… :smiley:

Il problema è che sono 12 gb di media, salvarli manualmente 10 alla volta impazzisco. Oltre a non avere comunque spazio perchè si sdoppierebbero momentaneamente. Ho provato con iexplorer ma non ha funzioni per arrivare dentro whastapp. Ora provo ifunbox.

Mi servirebbe qualcosa che mi riconosce le conversazioni whatsapp e mi fa esportare i media di ogni singola conversazione o gruppo!

Dubito che con iFunbox tu possa risolvere il problema. Mi ricordo che in passato, con il jailbreak, ho visualizzato le cartelle ed i file di whatsapp e non ho trovato le foto, sono tutte chat codificate.

Ti conviene utilizzare il metodo del salvataggio proposto su

Con iFunbox e jailbreak si può, per lo meno con IOS 8.3. Io lo faccio regolarmente: andando nella cartella “media” di whatsapp si trovano tutti i media (foto, video e audio in chiaro e non criptate) divisi per chat.

Perfetto. Ho appena verificato anch’io e sono riuscito a visualizzare tutti i media.

Riporto qui la procedura corretta:

Aprire iFunbox, in alto, seconda voce, cliccare su Gestione dei dati dell’app - visualizzare in basso tutte le app - cliccare sull’icona di Whatsapp e successivamente su “Aperto sandbox” (traduzione in italiano pessima)

Da qui cliccare su Library, poi su Media, e verranno visualizzate delle cartelle il cui nome altro non è che il numero di telefono dei contatti. All’interno di ogni cartella ci sono diverse sottocartelle con i media che si intende esportare

Io non sono ancora riuscito a risolvere questo problema (non avendo jailbreak)…quindi se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti! GRAZIE

Forse sono riuscito a risolvere da solo e vi scrivo come ho fatto perchè potrebbe tornare utile ad altri! (NON SERVE JAILBREAK)

Il procedimento è lentissimo, almeno nel mio caso perchè ho 12 GB di media da salvare.

Prima di tutto si deve effettuare il backup classico con iTunes.

Successivamente scaricare, installare ed avviare iExplorer.

Con iEplorer posizionarsi su “Browse iTunes backup” -> nome backup -> “Backup explorer”

Ora compare una lista di cartelle, nella barra di ricerca in alto a destra scrivete “Whatsapp” e resteranno solamente 3 cartelle.

Quella che ci interessa è la cartella chiamata “AppDomain-net.whatsapp.WhatsApp”

Una volta entrati in questa cartella andare su Library/Media.

Dentro la cartella Media ci saranno tutte le nostre conversazioni divise in cartelle con il numero telefonico corrispondente. Le chat di gruppo invece presenteranno il numero di uno degli amministratori e si riconoscono da “@g.us” a fine nome cartella, starà a noi identificare poi quale sia il gruppo dai media che ci sono dentro.

A questo punto non resta che selezionare le conversazioni/cartelle desiderate, fare tasto destro e “Export to folder” per esportarle dove vogliamo.

A me non interessava salvare anche le conversazioni scritte ma credo sia possibile salvare anche quelle con qualche altra cartella presente in Library

:wink: