Ciao,
volevo un’informazione, con itunes, diverse versioni fa, era possibile eseguire più di un backup dell’Iphone4, mentre da un po’ di tempo sembrerebbe non più possibile. Potrebbe dipendere da qualche impostazione che ho sbagliato? Me ne servirebbe più di uno…grazie!
Le ultime versioni di iTunes sovrascrivono i backup precedenti purtroppo
Sent from my iPad using Tapatalk
Ciao avevo lo stesso cruccio!
Ho risolto in modo un po’ grezzo ma funziona:
da pc basta andare nella cartella in cui itunes salva i backup (nel mio caso con Win7 è una cosa del genere C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup) e li trovi le cartelle con i backup che hanno un nome lunghissimo composto da lettere e numeri;
quante cartelle ci sono dipende da quanti dispositivi apple hai, io ad esempio sincronizzando iphone e ipad mi trovavo due cartelle ![]()
A questo punto basta soltanto rinominare la cartella cambiando l’ultimo numero, se ad es la cartella finisce con “—a9987thyrefao2” cambia il 2 finale con 3 e salva. Ora riaprendo itunes e facendo un backup ne verrà creato uno nuovo senza cancellare quello rinominato e, cosa che interessava a me, in caso di ripristino si può scegliere quale di questi ripristinare. Io al momento ne ho 4 salvati a distanza di mesi uno dall’altro, non si sa mai
spero sia d’aiuto!!