l’anno scorso, tramite un app che sotto natale ogni giorno regalava qualcosa, ho scaricato il video di un brano musicale, da allora non sono più riuscita a cancellarlo, se collego il telefono con itunes, non lo vede, ma nel telefono è sempre presente, una volta ci ero riuscita perché itunes lo aveva messo tra i film e da lì l’ho cancellato, ma poi non so come è tornato :cursing:
Potrebbe essere che quando lo elimini da iTunes esso viene riscaricato da solo. Collega l’iPhone, vai sulla sua scheda, vai su film e deseleziona quel videoclip. Infine sincronizza!
Il problema è che su itunes, questo brano non è presente da nessuna parte, ne in brani ne in film, c’è invece nella sezione “su iphone” con di fianco al nome il simbolo di un televisore, ma lì non si può cancellare nulla. Sul telefono è tra i brani, con di fianco la nuvoletta con la freccina e a differenza degli altri brani che se li trascini viene fuori la scritta elimina, questo no, rimane sempre lì. Se clicchi sulla nuvoletta, fa come se lo stesse scaricando, quando ha finito a quel punto lo trascini, viene fuori elimina, lo elimino e invece di sparire rimane lì con la nuvoletta. Mannaggia a quando l’ho scaricato.
Vai su Impostazioni Itunes Store e App Store e spegni l’interruttore che vedi su mostra tutti. Il video non è fisicamente presente su Iphone ma solo sulla nuvola.
uffa non ha funzionato, spegnendo quell’interruttore è cambiato che non c’è + la nuvoletta, se lo attacco ad itunes, “su Iphone” non c’è, ma sul telefono è ancora lì
Ok allora fai così, scarica questo video da itunes sul pc e sincronizza. Dopo di che lo potrai cancellare. Ma tieni sempre disattivato quell’interruttore
che fai mi prendi in giro :confused1: ok ammetto che ci sono cose che non so ancora bene dell’iphone,
comunque ho fatto come hai detto,
sono andata nel brani acquistati ed ok eccolo lì, lo scarico, vado in libreria, ed eccolo lì, con enorme soddisfazione lo cancello, pensando, ha ragione soul72, era una cavolata.
aggiorno, controllo in libreria non c’è più… guardo il telefono e nooooo è ancora lì.
2° tentativo, ritorno nei brani acquistati lo scarico di nuovo, aggiorno, guardo il telefono e ora ce ne sono 2 di questo brano :cursing:
rientro in itunes lo cancello, aggiorno e il 2° brano è sparito ma il primo è ancora lì, madonna è una cozza attaccata al mio telefono che non se ne vuole andare!!!
Il bello è che da quella app ne avevo scaricati altri 3 di brani, che ho successivamente cancellato senza problemi.
Non ti volevo assolutamente prendere in giro, era solo una constatazione.
Volevo semplicemente dire che queste cose sono necessarie da conoscere come base per poter poi imparare a gestire bene il tutto. Scusa se sembrava una presa in giro
Tornando alla prima prova che hai fatto, dopo che l’hai scaricato su pc, prova a risincronizzare, stacchi il telefono e lo cancelli da li
ho provato a fare anche quello, il secondo brano che mi ha caricato, ho potuto tranquillamente cancellarlo direttamente dal telefono, ma invece quello originale non si riesce a farlo scorrere, parte il video e basta.
mi sa che non esiste una soluzione…dovrò sentire sta canzone di natale a vita
La soluzione c’è, drastica. Un bel ripristino. Però usala come ultima spiaggia. A me lo aveva fatto con alcune canzoni, a forze di insistere alla fine sono sparite
Figurati A questo punto prova a scaricarlo da itunes store direttamente dal telefono e poi provi a cancellare. Vai su altro e poi acquistati e lo cerchi. Poi lo scarichi