Come eliminare Jailbreak semitethered iOs 5 ?!

Salve ragazzi, ho un problema piuttosto fastidioso con il mio iPhone 4 e spero con il vostro aiuto di riuscire a risolverlo!
Premetto che il mio iPhone jailbreak funziona benissimo ma ho la necessità di volerlo ripristinare e riportarlo alla configurazione originale.
Il problema è che dopo numerosissime prove non sono riuscito a compiere questa operazione ! Ho tentato veramente tante soluzioni, sia con lo stesso firmware (5.0.0) sia con il nuovo 5.0.1 ma non è servito a nulla. Inizialmente ho provato ad aggiornare normalmente il telefono da iTunes (ultima versione) sia da Mac che da Win ma non ha funzionato ! Successivamente ho provato la stessa procedura fornendo i firmware manualmente, e ovviamente anche questa procedura non è andata a buon fine. Così ho provato a servirmi di Tinyumbrella(ultima rev) per cercare di “illudere” i server apple che non mi permettevano l’aggiornamento, ma anche in questo caso è comparsa una serie di errori. Ho tentato anche la strada di RedSn0w cercando tra gli extra il PwnedDFU e ripetendo il procedimento, ma su entrambi i sistemi operativi non ha funzionato. Ho provato infine il nuovo Sn0wBreeze creando un custom firmware sia dell iOS 5 che 5.0.1, ma nulla da fare ! Ho provato in pratica forse decine di combinazioni diverse utilizzando tutti i programmi che conoscevo con entrambi i firmware ! Ma niente gli errori più disparati mi si presentano a raffica ! Dal banale "This device isn’t eligible for the requested buid " all’errore 11 o 21 passando poi per l’immancabile 1600 per poisalire sui 2005 2006 fino ai 3192 etc… etc.

Ma è davvero possibile che non ci sia nessun metodo ? Io non riesco ancora a crederci… se avete qualche idea proponetemela vi prego, perchè e’ veramente fastidioso sapere che il mio iPhone non può aggiornarsi a nessuna altra versione ( se non tramite jailbreak ) e non può tornare alle sue impostazioni della factory. In questo modo risulterebbe problematico anche venderlo !

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Dovrebbe basta un ripristino in dfu con iTunes…devi avere l ultima versione di iTunes e ripristinare al 5.0.1 se non ti riesce puoi tentare con un altro pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,devi solo collegare l’iPhone al pc e selezionare “ripristina”
Lascia stare iOS 5.0 o altri firmware meno recenti.

No ragazzi… non avete capito forse, io quelle prove purtroppo le ho già fatte. Ho messo l’iPhone in dfu mode, dopodiché ho provato a fare il semplice ripristino ma mi dice “this device isn’t eligible for the requested build” . Attivando invece il server fittizio di TinyUmbrella in modalità DFU mi da errore 1600, invece nel caso che il telefono sia acceso normalmente durante la procedura il codice di errore diventa l’11 ! Questo sia con il firmware 5.0.0 che 5.0.1

Inoltre ho provato su diversi mac e altri pc

Tinyumbrella non serve a nulla in questo caso.
Se non riesci a ripristinare dovrai portarlo in assistenza.

TinyUmbrella è necessario perché altrimenti non mi fa avviare nemmeno la procedura di installazione ! E mi visualizza un errore a priori ! Quindi devo dedurre che ad oggi non ci siano soluzioni per questo problema ?

Tiny umbrella è
Necessario per risolvere alcuni errori del ripristino…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tinyumbrella evidentemente non sai a cosa serve.
Usa il tasto “cerca” e capirai.

TinyUmbrella serve ad altre cose ma, nel mio caso risulta comodo ! altrimenti senza di esso, anzi senza il server fittizio che crea, non potrei nemmeno tentare di installare i firmware perché iTunes mi darebbe subito l’errore “this device isn’t eligible for the requested build” !

Tinyumbrella non serve a ripristinare un firmware “recente”
Serve SOLO a ripristinare un “vecchio” iOS di cui hai i certificati.
Inoltre,il programma non e’ ancora compatibile con iOS 5

il modo piu semplice per eliminare il jb rimane sempre il ripristino da i tunes,vedo che sei pratico,quindi inutile spiegarti della mod dfu.
probabilemnte il tuo ripristino non funzona perche forse(visto che nn lo hai specificato),non hai eliminato le due cartelle con IFILE
“”"""“var/log e var/logs”""""""quedste sono le cartelle.
in questi giorni dovro eseguire la tua stessa operazione (iphone 4 ios 5.0.1)e partiro proprio con la cancellazione delle cartelle per poi rispristinare il fw.

Ok,adesso spero tu abbia capito che questa procedura non e’ necessaria :slight_smile:
Per eliminare il jailbreak basta un semplice ripristino tramite iTunes