Come effettuare una videochiamata con ipad mini solo wifi senza 3g

Come da oggetto è possibile effettuare una videochiamata da un ipad mini solo con wifi senza 3g? magari sfruttando delle applicazioni ben precise. Grazie a tutti per le risposte:)

certo, con facetime se anche l’altra persona ha un device apple o skype per esempio che è multi-piattaforma…

Come effettuare una videochiamata con ipad mini solo wifi senza 3g

Esiste FaceTime per altri utenti Apple molto comodo da usare oppure come ha suggerito il mod Skype per tutti i possessori di webcam se su pc e dispositivi con videocamera interna

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Allora prima di tutto non sapevo che il primo topic fosse andato a buon fine perchè mi si era imballato il computer, veniamo al problema… per videochiamata tramite wifi io intentendevo chiamara qualcuno, aprescindere del dispositivo che ha l’altro, attraverso la sua email, appunto ho un po di confusione. In sostanza io con il mio ipad mini posso parlare con altre persone come!! facendo il loro numero di telefono… penso di no perchè il mio dispositivo non ha il 3g, quindi pensavo attraverso l’email ma non so come fare, desidererei che qualcuno mi spiegasse i passaggi da effettuare con un metodo a caso che può essere facetime o skipe o altro, grazie a tutti:)

molto semplice.
con facetime, sei libero di scegliere dove ricevere le chiamate, numero cell (in caso sia un iphone) o id apple.

con skype, devi creare un account, lo stesso dovrà fare chi intendi chiamare.
una volta creato, vi “aggiungete” all’interno di skype (una sorta di richiesta di amicizia di facebook, per capirci).

ps. bastava una semplice ricerca prima di aprire una seconda discussione :wink:

Ripeto mi scuso per la seconda discussione ma ero convinto che bloccandosi il computer con la classica clessidra il topic non si sarebbe aperto, sono come vedete un po inesperto. Quindi mi par di capire che per parlare con qualcuno, con il mio ipad mini, l’altro deve avere per forza un dispositivo apple…

per facetime si.
come ho scritto sopra invece skype, per dirne uno, è multi-piattaforma, cioè può andare su sistemi operativi diversi… (android, pc, ecc…)

ok quindi meglio skipe, adesso vado su google e cerco come funziona skipe:) grazie a tutti. Se magari qualcuno può suggerirmi una guida sul web ben fatta…grazie

vai sul sito di skype! segui quello che dice li!

grazie ci vado:)