Come e' possibile? Navigo in modalita' aereo e senza wifi

Avete letto bene!!! Di notte metto il cell in modalita’ aereo e risulta tutto staccato, anche la connessione wifi ma puntualmente al mattino mi trovo notifiche email o notifiche facebook!!! Come cavolo e’ possibile se ho disattivato tutto??? E’ un bel bug? Quando apro l’applicazione email mi dice che nn puo’ scaricare i dati e mi chiede di andare nelle impostazioni per attivare o una rete dati o la rete wifi ma io chiudo la finestra senza attivare nulla e mi scarica cmq le email!!! Qui ci vorrebbe Enrico Ruggeri e il suo mistero :slight_smile:

beh se ci fosse qualche informazione in piu potremmo anche vedere di aiutarti, nn credi?

che iphone hai?
che fw monta?
è jb?
che app hai installato? (se jb anche da cydia)?

non hai nemmeno compilato il tuo profilo… cosi davvero nn ti si puo aiutare.

Iphone4 originale che piu’ originale nn si puo’!!! Il firm e’ il 4.1!!!
Applicazioni installate di che tipo?? Ho molte applicazioni ma se intendi una di quelle per la ricerca di reti wifi, no, nessuna applicazione del genere!!!
Scusa per aver omesso questi dati, nn ci avevo proprio pensato

Aggiornamento: ho spento il modem wifi in casa…e naviga, quindi andrà probabilmente con la rete vodafone ma cmq sul mio display è sempre visualizzato il simbolo dell’aereo e non quello di rete attiva.

Scusa ma secondo me hai l’IOS con problemi, la modalità aereo non ti sta funzionando a dovere.
Sembra quasi che lui sappia di essere in modalità aereo notificandotelo se apri un’app che necessita di connessione ma poi effettivamente non lo è.
Ovviamente mi aspetto che se lo metti in modalità aereo con la batteria (per esempio) al 90%, la mattina seguente te lo dovresti ritrovare a 85% o giù di lì… giusto?

Se è così allora la tua modalità aereo è un fake, soluzione ripristina il telefono e vedi se ti si ripresenta il problema.

è esattamente come hai detto…si apre la notifica ma poi scarica cmq la posta o naviga tra i siti web!!! non ho provato questa cosa della batteria ma lo farò quanto prima!!!
Se faccio il ripristino ritrovo tutto esattamente come prima?? anche le applicazioni nelle proprie cartelle???
Scusate l’ignoranza ma sono alla mia prima esperienza con iphone

Il ripristino ti sega tutto quello che hai aggiunto/personalizzato dalla prima volta che l’hai acceso e ti riporta l’iPhone ai settaggi di fabbrica.
Prima di farlo, fai il backup con iTunes e poi puoi pasticciarci sopra quanto vuoi

si si certo…intendevo a backup fatto…scusami