Come disinstallare le app già presenti su un'iphone 4S nuovo

salve a tutti,
vorrei sapere se esiste un modo (volendo anche ricorrendo ad un “tweak” di Cydia, se proprio non esiste altro metodo) per disinstallare da un’iphone 4s nuovo di pacca app come “mappe”, “itunes store”, “bussola”, “calcolatrice”, “safari” eccetera eccetera, insomma tutte le app già presenti su un’iphone.

grazie infinite in anticipo

P.S. ho provato a cercare sul forum/blog ma ho trovato solo topic/articoli riguardanti l’eliminazione delle app scaricate dall’app store.

Non puoi farlo, fanno parte del sistema, forse se usi ifile e trovi le app puoi cercare di eliminarle, ma perche lo vuoi fare?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

quelle sono le app native, e nn puoi disistallarle normalmente…
nn so se è possibile farlo con ifile, devi conoscere perfettamente i percorso delle varie app altrimenti rischi di bloccare il device e quindi dovrai ripristinare il software!!!

e di preciso come funzionerebbe ifile?

è un app di cydia ke puoi acquistare dalla repo di Bigboss, una volta scaricata accedi all’app, e ti troverai nella directory dell’iphone… in sostanza è un app per navigare nei file di sistema dell’iphone…
cmq oltre a quella esiste anche ifunbox, ke lo scarichi nel pc, poi colleghi l’iphone e ha le stesse funzioni di ifile!

scusami ma sono ignorante al cubo…che cos’è la directory? una volta lì come faccio a cavare via le app?
grazie :slight_smile:

Ma se le
Nascondi con springtomize 2 invece? Metodo semplice ed efficace

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sconsiglio vivamente di disinstallarle comunque Essendo parte del sistema andrebbe tutto in tilt rendendo instabile il telefono.

sarebbero tutti i file di sistema dell’iphone…
anche il consiglio di Klara, è ottimo, nascondile con springtomize 2!!

e springtomize 2 che fa quindi, te le fa sparire (uno po’ come andare in generali ---- restrizioni)???
ed è di Cydia?
grazie ancora

Si esatto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Puoi anche usare SbSettings se non vuoi spendere soldi per Springtomize…
Anche se, per le potenzialità che ha questo tweak, ti consiglio di acquistarlo.

Sbsettings da la possibilità di nascondere le app?

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Certo