Come disabilitare correttore automatico

Salve,
ecco un trucco per disabilitare il correttore automatico dele parole durante la scritttura di SMS o eMail. Il meccanismo consete si superare il problema di m’a e di che’ e di tutte quelle correzioni di non senso.

Ecco il modo:

1)Digitate una I maiuscola.
2)Ora mettete il cursore di scrittura alla sinistra di questa I.
3)Iniziate a scrivere il vostro SMS o Mail vedrete che iphone non vi dara’ piu’ la correzione.

Il “trucco” consiste nello scrivere un SMS o una Mail tenedo ina lettera sempre alla destra del cursore lampeggiante. Cosi facendo iphone non e’ piu’ in grado di correggere le parole.

Provate perche’ funziona.

Ciao

grande funziona davvero!

grazie

detto da Giuseppe e’ una cosa fantastica!!! mi avete aiutato moltissime volte a risolvere i miei problemi!!! adesso scoperto un trucchetto ho pensato di dirvelo…
se ti fa piacere dillo ai tuoi lettori.
lo scopritore di questo trucco non sono io ma e’ stato un mio amico chiamato Cesare che non e’ qui. Se lo vuoi diffondere di pure il suo nome potrebbe leggere ed esserne felice.
Grazie sempre grazie
Ciao
Carlo o Kirlo come vuoi!

wow grande davvero utile!! :wink:

hehehe kiro siamo noi questa volta a doverti ringraziare, a te e Cesare. Allora scirvo un bell’articolo con i dovuti ringraziamenti :wink:

pensa te…tutti a lamentarsi del correttore e poi basta mettere una lettera prima di scrivere e si risolve tutto…fantastico…si puo’ decidere al momento se togliere il correttore o tenerlo senza dover fare cose particolari o installare applicazioni…

Bella scoperta…bravi.

perche’ una I

come avete ben capito non e’ necessario mettere una I ma basta una qualsiasi lettera.

Domanda: Allora perche’ una I?

Risposta: Perche’ la I (i maiuscola) e’ una lettera che ben si confonde con il cursore lampeggiante e non da fastidio nella fase di scrittura.
:wink:

Ciao e grazie dei commenti … un grazie anche da Cesare!

infatti!!! scoperta utilissima!! grazie a entrambi veramente!! :D:D

attendiamo altri lampi di genio è :wink:

…evvai speriamo presto cmq nel firm. 2.2 che dovrebbe togliere stò problema

si hanno riabilitato l’opzione per disattivare la correzione auto a quanto dicono…