Come diagnosticare difetto?

Buongiorno, io ho un iphone 3G che non si accende. Lo ho collegato alla carica e tutto mia niente da fare. I ho abbastanza manualità e pensavo di sistemarmelo da solo; ma come diagnostico il problema?

hai provato a premere home e power insieme per una manciata di secondi?

comunque portalo da qualcuno specializzato se no rischi di fare più danni che altro :wink:

Come diagnosticare difetto?

Si ho provato con home e accensione. Ma tanto questo non é il primo telefono, é solo uno di scorta che però fa comodo. Pensavo di Farmelo io più per piacere personale piuttosto che per averlo funzionante! Non so se mi spiego!

Capisco nicolò però comprenderai che è ben difficile immaginare cosa possa essere. Per prima cosa mi viene in mente che la batteria sia defunta… su un 3G (vista l’età) è altamente probabile. Ciao!

Come diagnosticare difetto?

Immaginavo anche io fosse la batteria, ma pensavo ci fosse un software o qualcosa che permetta di vedere dove è il problema!! Come fanno quelli che fanno riparazioni? Cambiano un pezzo alla volta?!?:wink:

Apple per esempio ha un sistema di diagnostica ma penso che prima di tutto verifichino lo stato della batteria, visti i sintomi.

Come diagnosticare difetto?

SiSi per prima cosa verificò la batteria. E questo stilema di diagnostica non si trova in giro?

No, la diagnostica è una cosa che fanno solo in Apple e magari nei centri di assistenza tipo “iRiparo”.

Come diagnosticare difetto?

Vabbeh, allora provo con la batteria intanto! Grazie!

Come diagnosticare difetto?

Allora lo o aperto e richiuso e si é acceso, provato, tutto bene eccetto la parte bassa del touch che non funziona, ma vabbeh. Questa mattina vado per riaccenderlo, mi compare la mela e dopo 10 secondi si spegne! Ora ogni volta che provo ad accenderlo mi succede questo! Premetto che non ho ne tasto home ne power! Lo accendo collegando lo la cavo, e ho notato che se mentre c’è la mela staccò il cavo questa scompare subito!