Come devo fare per uscire dal mio account di posta con iPad2?

Salve,
ho acquistato ieri un iPad2 ed ho iniziato a navigare in internet e ad aprire la posta elettronica. Purtroppo, in entrambi i miei account (Yahoo e Alice), una volta entrato non riesco più ad uscirne e a chiudere la casella di posta. In sostanza, chiunque prenda in mano il mio iPad, può leggere le mie email senza bisogno di entrare nell’account digitando user e password.
C’è una soluzione? Grazie.

Ma dici dall’app mail?

Puoi provare con le restrizioni nelle impostazioni.

Sì; esatto.

Di default Ipad è pensato per non doversi loggare ogni volta alla casella di posta…devi impostare una restrizione credo…
Altrimenti anche se non riguarda strettamente la posta potresti impostare un codice di blocco da digitare prima di sbloccare il terminale impostando anche il tempo di attivazione del blocco.

non ci sono restrizioni che permettano di bloccare solo l’apertura di mail

l’unica soluzione è mettere il codice di blocco al dispositivo

Oppure non registrare l’account su mail e leggiti la posta on line.
Nel Tuo iPad c’e la tua posta e i tuoi dati, non darlo a nessuno perché e’ tuo, se non vuoi che gli altri lo usino metti la password per lo sblocco. Non c’e motivo di bloccare solo alcune funzioni.

non sono d’accordo, sarebbe comodo poter bloccare solo alcune applicazioni, potrei ad esempio dare l’ipad ad un amico per fargli guardare le foto, dei video o per farlo navigare, ma senza il rischio che questo, anche involontariamente, vada a leggere le mie email

Fai così.
Vai in Impostazioni.
Seleziona il menù Posta, contatti, calendari.
Seleziona un account che vuoi nascondere.
Ti si apre una finestra in cui c’è un’interruttore per la posta, toccalo.

veramente scomodo, ma in effetti abbinato alle restrizioni può essere una soluzione :wink:

Sulla comodità non ci posso fare nulla…

GRAZIE a TUTTI per l’aiuto. I metodi suggeriti sono tutti validi; vedrò quale adottare a seconda delle circostanze.

la stessa cosa la penso io =)