Come creare una nuova "linea" di backup

Salve Ragazzi,

come ben sapete, iTunes quando esegue il backup crea in modifica/preferenze/dispositivi una “linea” con indicazione del nome iPhone, ora e data backup; se procedo con un nuovo backup non fa altro che aggiornare ora e data, ecc…
a questo punto vorrei sapere come fare un backup con creazione di una nuova riga cosicchè posso raggiungere due obiettivi:

  1. nel caso in cui volessi ripristinare da backup il mio iPhone JB, posso selezionare l’ultimo salvataggio svolto prima del JB;
  2. avere un backup apposito dei salvataggi svolti con cel JB.

Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo a tutti.

Non capisco a cosa tutto questo ti serva,dato che i file del jailbreak il backup non li tocca proprio per niente

Si però ho letto in un post che, per fare il ripristino di un iPhone JB bisogna richiamare il backup svolto prima del JB; così ho pensato a fare questa richiesta…

Ma dove lo hai letto?
Per fare un ripristino a un iPhone con jb basta solo cliccare su RIPRISTINA xD

l’ho letto in un post sul forum, peccato che adesso non lo trovo… quindi se a seguito di un ripristino richiamo un backup svolto durante il JB il processo si conclude ugualmente con successo e senza conseguenza??

Naturalmente :wink:

Grazie Billie devo dire che a furia di rispondere ai miei post sul forum sembra quasi di conoscerti :slight_smile:

Ahahahahah prego :wink:

Però così facendo rischi di rimettere dentro anche potenziali problemi causati da qualche pacchetto problematico che avevi installato dopo il JB ma prima del backup, o no ? Altrimenti perchè mai ripristinare senza riprendere un backup è diverso dal farlo riprendendolo ? (Sono ufficialmente confuso)

Sei confuso perchè non hai mai letto delle guide ufficiali o non ti sei mai documentato a riguardo…
Il backup fatto da iTunes (abbiamo detto mille volte in questo forum) non salva i dati del jailbreak (proprio per questo motivo hanno inventato dei programmi disponibili in cydia che servono esclusivamente per il backup di tweak e app).
Il discorso di non prendere il backup è riferito ad altre cose.
Lo si fa ad esempio quando si vuole testare la batteria in un nuovo firmware rilasciato da Apple ecc…