Come creare una connessione vpn?

Gentilmente qualcuno mi può spiegare come creare una connessione vpn valida su iphone 5

hai dato un occhio qui?
iOS: configurazione di una rete VPN

sai gia che rete vuoi creare?

Grazie Klara… lo scrivo io visto che l’utente si è disconnesso post aiuto…

Più di quanto riportato dalla guida ufficiale Apple, non possiamo dare come aiuto…

Si ho già guardato li ho pure provato ad aggiungere qualcuna ma niente, hai qualke soluzione ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dipende dalla rete che vuoi aggiungere…magari c’è qualche errore nei parametri che inserisci.

come gia detto in precedenza dall admin 1979jd,più di darti le info sul percorso,non possiamo fare…il resto puoi solo saperlo tu

Ma il problema nn è ip ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su iPhone puoi solo aggiungere una connessione VPN… Per creare una connessione VPN devi sfruttare un server (dedicato o VPS) su cui installare il lato server della VPN, ed il tuo iPhone servirà come client :wink:
I “tipi” di VPN compatibili con iPhone sono L2TP, PPTP e IPSec… Basta quindi “hostare” un server VPN compatibile con uno di questi standard per essere utilizzata su iPhone :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Scusami hostare cosa vuol dire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come creare una connessione vpn?

Significa “creare” in termini “tecnologici”…
Ma scusa, a cosa ti serve creare una connessione VPN? Sai a cosa serve ? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Si so a cosa serve :smile: quindi io con una connessione 3g nn posso farlo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami se ti assillo :smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

unisco i tuoi 2 messaggi…se devi aggiungere qualcosa,utilizza la funzione “modifica messaggio” :wink:

Ok grazie sono nuovo ecco perchè :smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No con una connessione 3G almeno solo con l’iPhone è alquanto impossibile… Dovresti collegarci un computer su cui installare il server VPN, ma non credo la cosa sia ottimale con una connessione 3G :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)