Come creare un Hackintosh?

Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto.
Qualcuno di voi sa indicarmi una bella procedura per creare un hackintosh?
Me lo consigliate?

P.S:ovviamente non posso permettermi un Mac ora!!

tecnicamente è illegale come procedura :wink:

Si credo proprio di si…il mio però è soltanto un modo per entrare nel mondo Mac…ho intenzione di sviluppare un applicazione per iPhone o comunque vedere di cosa ho bisogno…avevo pensato di trovare una soluzione alternativa in attesa di acquistare un Mac.
Io purtroppo sono un utente Win…non so come fare…qualcuno mi propone alternative?
Capisco che essendo una cosa illegale non potrei chiederla qui ma almeno avete un link che mi spieghi in dettaglio cosa fare?
Ne ho trovati un pò ma mi sembrano tutte diverse le procedure da seguire…non vorrei sbagliare in partenza.
Grazie

se ti accontenti di virtualizzarlo mandami un pm…sul forum nn se ne può parlare

Ok scusami credo di aver fatto un casino ma sono riuscito ad inviarti un pm. Grazie

Mh, posso informarti e darti delucidazioni, ma non andare sulle specifiche tecniche dato che appunto è una cosa “illegale” mettere un os protetto da copyright sù un prodotto che non è assolutamente della stessa casa e non ha nulla in comune fino a prova contraria!

Presumo che tu sia uno di quei tanti utenti che vuole crearsi un hachintosh solo ed esclusivamente per avere apple “Os x” e risparmiare cosi sulla compera di un vero prodotto apple visto i costi elevati, che poi ultimamente a mio parere “tutto costa, e tutto non costa”

A mio modesto parere se devi spendere dei soldi per una buona causa, e sopratutto per essere ripagato della soddisfazione opterei con il dirti lascia perdere “l’hachintosh” e mettiti i soldi da parte per aquistarti un vero prodotto apple, per quale motivo?

1 - E’ vero oggi come oggi la tecnologia stà facendo passi da gigante, infatti grazie al progetto os x86 è possibile mettere “Tiger - Leopard” sù macchine che possiedono il processore “intel, amd” in passato si sognavano minimamente tali cose! “Basta googlare un pochino e sai quanta roba spunta fuori” … efi, bootloader, kalyway, ideneb … prova altrimenti c’è un ricchissimo wiki dove troverai tutte le informazioni!

2 - Credi che creandoti un hachintosh risparmierai poi cosi tanto? personalmente e per puro scopo di test me ne sono creato uno, e se devo mettere ha confronto i prezzi siamo li, ovvio poi dipende sempre dalle tue esigenze "io essendo webdesigner - programmatore, di certo non posso crearmi un acrocco indi per qui: Hachintosh: 2.100 €!

3 - Sull’hachintosh creato bene, settato bene si riescono ad avere delle prestazioni buone c’è chi dice addirittura superiori rispetto ad un vero prodotto apple, e c’è chi di dice il contrario, ma daltronde “nessuno è uguale” e ognuno la pensa a modo suo, resta il fatto che comunque “apple è apple” “hachintosh è hachintosh”

4 - Sull’hachintosh i driver, sono ri-modificati quindi non si avrà mai e poi mai il pieno supporto a tutte le periferiche e sopratutto a tutto l’hardware che c’è in commercio e che stà usccendo! a patto che qualche utente - programmatore non riesca a fare i driver, e ri-modificare il tutto! ma qui “Chi vivrà vedrà”

Detto questo i miei più sentiti auguri per la tua futura scelta, ma io ti sconsiglio di decidere in fretta e sopratutto di andare sù una strada alquando prematura ancora!

ricordo a tutti che è consentito virtualizzare mac osx ,se si ha la copia originale,su un PC, lo ha ammesso la apple

Il fatto del virtualizarlo non mi piace minimamente, programmi come wmware, si sono buoni fanno bene il loro sporco lavoro, ma non sarà mai e comunque come un installazione liscia, indi per qui se lo devi virtualizare a stò punto conviene fare un installazione “liscia e pulita”

Parere mio è! io odio ad esempio avere leopard, e poi creare una partizione e virtualizarci windows xp, o vista!

Creare applicazioni per iPhone senza avere OS X - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

A mio parere creare applicazioni per iphone & ipod touch non utilizando l’sdk e un machintosh è un ammazzata, poi basta googlare come detto e di perchè ne escono parecchi parecchi!

Se si tratta di apple è apple, se si tratta di zio bill è inutile provarci sopra una cosa di zio jobs! i perchè si capiscono da soli!