Come creare hotspot da vista per ipad.

Carissimi,
desidero sottoporre alla vs attenzione una questione che non riesco a risolvere da solo. Possiedo l’ipad 16gb wifi (senza slot sim per intenderci) un pc fisso con OS Vista 32bit e la connessione internet attraverso una kiavetta tim. Ora, leggendo su internet vedo che è possibile creare hotspot personali e ho seguito qualche post per impostare la rete ad hoc dal pc.
L’ipad mi riconosce la linea, ma nel momento in cui inserisco la psw o cmq la lascio libera, si collega ma non va su internet. credo che sia un problema di indirizzi ip, ma sostanzialmente le guide su internet sono poco chiare e molto differenti tra loro. C’è qualcuno che può aiutarmi?!
La mia si tratta di una sfida personale in quanto a breve comprerò un dispositivo wifi per la connessione, ma dato che la chiavetta era annuale, desidero terminare l’opzione già pagata e soprattutto sfruttarla al massimo in quanto era un piano internet ad ore e senza limiti di traffico (ormai non ce ne sono più ad ore…).

Confido nella vs onnisapienza…:stuck_out_tongue:

Dato che non hai un problema legato ad apple sposto in off topic :wink:
Detto questo io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto scaricando virtualrouter, setta tutto in automatico e crea una rete wifi :wink: ho provato con un ipod touch e funzionava :slight_smile:

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

condividi la connessione internet sul pc e andrà a posto, sicuramente tutte le guide che hai letto (se sono quelle giuste) riportano questo passaggio. detto questo, può essere che il tuo piano sulla chiavetta non permetta questo utilizzo. verifica e rivedi. :wink:

grazie mille… ci proverò…

Mmm scusa ma apparte la chiavetta internet hai una chiavetta wireless anche?
comunque devi condividere la connessione della chiavetta internet,
connessione di rete etc tasto destro sulla connessione, proprietà , avanzate e condividi…
e assegna in automatico alla connessione wireless un ip, poi sull’ipad gli dai come ip stesso range con classe finale diversa ovviamente, submask la stessa e indirizzo gateway puoi lasciare anche vuoto o altrimenti ci metti l’ibdirizzo della ip della chiavetta, e dns metti quelli di google.(ora non ricordo quale sia)
o altrimenti prova virtualrouter che ti semplifica molto eheh.

ciao