come conoscere se iphone bloccato o straniero?

salve, ho comprato da poco un iphone su ebay con problemi di ricezione dopo caduta cosi ho cambiato la base metallica ma il problema persiste. mi è sorto il dubbio che potesse essere o straniero o bloccato. come faccio a sapere se l’iphone è stato bloccato perché rubato, o semplicemente perché straniero? fatemi sapere :confused1:

guarda il numero dietro se hai scritto model 1332 è italiano

yes ammesso che sia la sua originale si. come procedo? può essere stato bloccato o magari sono io che non so dove mettere le mani per verificare il problema dell’antenna… so che rimane l’icona della tim ma senza tacche. ogni tnt si affaccia una tacchetta ma poi sparisce subito

se ogni tanto una tacca compare allora non è bloccato puoi provare a mettere un altra sim?

no ho provato ora con una sim della vodafone ma non da nemmeno il segnale del gestore… solo nessun servizio. se serve la baseband è 04.12.01

hai provato a ripristinarlo?

yess. riguardo l’antenna nulla?

ma se prima di caderti funzionava, il problema è quello, ovvio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

non hai letto bene… ho comprato un iphone che a detta del venditore non ha più linea dopo una caduta. vorrei solo sapere come fare a capire se è stato blccato o se no come risolvere i problemi di antenna

Chiama il numero verde Apple per avere info a riguardo sul tuo iPhone!

Se il telefono risulta bloccato x denuncia di furto, se non sbaglio non dovrebbe proprio provare ad agganciare il segnale, pero’ senti chi sul forum ha comprato un iPhone, risultato poi rubato e inutilizzabile

I telefoni italiani sono liberi da blocchi con operatori a diff di iPhone di altri stati, dove vengono venduti con il limite di essere usati con SIM di un determinato operatore telefonico!

Prova per scrupolo, se non lo hai già fatto a reinstallare l’ultimo firmware disponibile

Se a te a volte aggancia il segnale della Tim è segno che la rete la prende, secondo me hai problemi di ricezione, senza dubbio!

Inviato da iPhone 4

ho chiamato apple al 800554533… niente non me lo possono dire… hanno detto di contattare il gestore telefonico…

ok dopo tira e molla ho contattato a pagamento un tecnico iphone. mi ha detto che il cellulare non risulta bloccato. italiano e tutto. il modulo wifi e Bluetooth funzionano quindi dovrebbe essere un problema di lettura sim. come procedo? meglio se apro un altro topic con il nuovo problema?

Allora sara’ il lettore SIM danneggiato (parte hardware)
Dovrai portarlo in qualche centro specializzato.

Dato che la caduta sembra aver causato il problema e che apparendo sporadicamente una tacca la linea la prende, il difetto evidentemente non è risolto quindi va riparato. Potrebbe essersi rotto internamente il dispositivo dell’antenna… dovresti rivolgerti a qualche centro che ripara gli iPhone (in rete li trovi piuttosto facilmente).