Come configurare iphone 4 a ricevere altre reti wifi anche se connesso...

Nel titolo del postho fatto il sunto.Ho un iphone 4 OS 5.0 il wifi l’ho configurato he deve richiedere l’accesso alle reti.Ora… Io ho un router wireless con password e il mio iphone si connette in automatico ad esso diciamo che la mia rete si chiama “pippo” ma,mentre p connesso alla mia rete wifi “pippo” come faccio a far ricevere le altre eventauli reti wifi che ci sono?Se seleziuono Altro mi compare la schermata che mi chiede nome/password etc etc …quidni non è il mio caso…come devo fare?
Ciao
Alex
:slight_smile:

Se poi invece selezionassi sulla mia rete “pippo” dissocia questa rete,l’iphone cancellerà dalla sua memoria la password di accesso automatico alla mia rete wifi?

esatto, se dissoci la tua, non si connetterà automaticamente e ti esporrà la rosa di reti disponibili…

Mentre sei connesso in Wi-Fi alla tua rete “pippo” se vai in impostazioni — Wi-Fi vedi le altre reti che sono disponibili in quel momento. Se non ne vedi nessuna vuol dire che non ce ne sono o che si tratta di reti non visibili; in questo secondo caso, tramite la voce “altro” puoi inserire l’ID della rete e la pw per accedere.

Penny

Si ho fatto dopo aver postato una prova e in effetti spostandomi ho rilevato altre reti e senza problema le ho connesse e poi sono tornato alla mia rete con password.Un ultiam domanda approfitto…Se Disattivo l’opzione “Richiedi accesso reti” cosa succede?Mi spiego…Se disattivo quella opzione posso fare in modo che,magari andando ingiro per la città mi mandi in automatico dele e.mail,e le riceva in automatico e quindi utilizzi in automatico la rete wifi se trovata?

PS_Mentre scrivevo questo post Penny è stato esaustivo daltraparte come te :slight_smile:

Puoi vedere le reti disponibili anche senza dissociare la tua.