ho attualmente due indirizzi mail, uno con Gmail che vorrei tenere con notifiche in push sul mio Iphone e una di Hotmail dove mi arrivano pubblicità e notizie in secondo piano ma che vorrei configurare con lo scaricamento manuale (che effettuerei una volta al giorno) per preservare e riuscire a far durare un pò di più la batteria…
Solo che non riesco a trovare il metodo per impostarne uno in Push e uno no… Mi aiutate? Grazie
se fare push o meno lo selezioni in impostazioni mail, attivi push e su avanzate selezioni l’account per cui vuoi push o meno.
tieni presente che gmail non supporta push (quindi ovvio che non la trovi), hotmail non lo so perchè non la uso.
Trovato ti ringrazio… Ho configurato Gmail con Exchange… Una domanda… Quanto influenza una mail in Push e una no la durata della batteria? Conviene tenerlo su Push la mail che ci interessa o c’è un risparmio considerevole se si imposta su scarica con frequenza ogni mezz’ora/ora?
Il push incide non poco sulla batteria, ma non so che uso tu faccia del terminale, quindi se consigliartela o meno.
Fai così.
Prova con push per quella che ti interessa e vedi la durata, se eccessiva metti in manuale e trova l’intervallo a te più adatto (15min, 30, 1 ora… manuale ecc).
Ok?
Io avevo il push per due caselle, ma a conti fatti non serviva, quindi ho tolto e messo 1 h,per poi eventualmente dare un push manuale all’occorrenza se aspetto posta importante.
Se vi puo’ essere utile, dovevo fare convivere la email aziendale che usiamo con gmail azienda con dominio personalizzato e la mia privata di gmail. Per non mixare le due cose uso l’aziendale con app di gmail che supporta il push e la privata la gestisco con mail senza push in imap. Ho provato exchange su mail nativa di ios un annetto fa ma drenava troppo la batteria. Alle fine ho disabilitato il push sull’app di gmail perche’ ne ricevo un centinaio al giorno. Con exchange il sincronisimo fra gmail dal pc via web e quello exchange non mi piaceva tanto e non andava molto bene, con l’app di gmail se marchi letta un’email é istantanea anche su browser da pc.
Per me exchange é una sola, per farlo andare bene devi tenere gli ultimi 30 giorni, ma poi se ti serve cercare mail vecchie da iphone non riesci, mentre con l’app di gmail tutto é perfetto e puoi usare la firm nativa che hai impostato via web